Fantavolley Cup: nuovo cambio della guardia, ora in vetta c’è dado992! Sabato Gara-5, si decide tutto in una sera…
Autore: Lega Volley Femminile
14 Maggio 2015

Esattamente come accade nella realtà, continua a cambiare padrone la classifica della Fantavolley Cup – Play Off Edition. Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore, sul 2-2 nella entusiasmante Finale Scudetto, stanno allungando alternativamente le mani sul titolo: le azzurre si sono aggiudicate Gara-1 e Gara-3, mentre le rosa hanno conquistato Gara-2 e Gara-4. Così diviene pressoché impossibile pronosticare la vincente di Gara-5. Stesso discorso per il fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile: triprof gal si è trovato in testa per due volte – l’ultima dopo Gara 3 -, mentre ora davanti a tutti è passato dado992. Il tifoso della Unendo Yamamay Busto Arsizio, grazie ai 265 punti ottenuti nell’ultima giornata, è salito a quota 2890, sopravanzando di poche lunghezze l’ex leader Megius (2883). In terza posizione c’è il Gae’s Team con 2874. Come lui, perfettamente in gara per la vittoria finale anche le squadre a ridosso del podio: da lamdalfa a Tommy, da Alessandro80 a marco90, tutti già visti nelle primissime posizioni e non troppo staccati.

Puntare sulle piemontesi di Luciano Pedullà o sulle lombarde di Davide Mazzanti? Una scelta che potrebbe rivelarsi decisiva. Insieme alle risposte alle nuove domande bonus, che mettono in palio come al solito 40 punti. Queste le risposte corrette alle domande relative a Gara-4:

1. Jovana Stevanovic (4) ha realizzato più muri di Cristina Chirichella (3).
2. La Pomì Casalmaggiore (39%) ha totalizzato una migliore percentuale di attacco della Igor Gorgonzola Novara (37%).
3. La Pomì Casalmaggiore ha battuto 3-2 la Igor Gorgonzola Novara

40 punti sono serviti a grande giove 2 per primeggiare nella classifica di giornata: con 287 la squadra omonima ha preceduto bart, secondo con la perecotte a quota 281 punti, ed elliz, terzo con la squadra Modena a 280. Ecco la formazione del primo della 12^ giornata:

Valentina Tirozzi S ITA 44
Martina Guiggi C ITA 42
Serena Ortolani O ITA 32
Jovana Stevanovic C SRB 32
Katarzyna Skorupa P POL 30
Alexandra Rose Klineman S USA 30
Stefania Sansonna L ITA 24
Alessia Gennari S ITA 12
Mi Na Kim P ITA 1

Valentina Tirozzi e Martina Guiggi, le capitane rispettivamente della Pomì Casalmaggiore e dell’Igor Gorgonzola Novara, sono risultate le migliori fantagiocatrici di Gara-4. Quando la gara diventa dura, le atlete di esperienza fanno valere tutta la propria classe. La Finalissima si avvicina: consegnate le formazioni e rispondete alle domande bonus entro le 20.15 di sabato 16 maggio. E godetevi la partita dell’anno in diretta su Rai Sport 1!

Visualizza sponsor