Azzurre: domani a Ravenna con la sfida alla Cina si apre la stagione 2015
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2015

Dopo 24 anni il volley azzurro torna a Ravenna e sotto la cupola del Pala De Andrè che domani alle 20.30 (diretta su Gazzetta Tv) ospiterà l’amichevole internazionale tra Italia e Cina (arbitrano Satanassi e Gnani). Sarà la migliore occasione per chiudere le celebrazioni dei 50 anni di vita dell’Olimpia, società di volley femminile più vincente d’Italia che ha diviso l’organizzazione di questo evento con il Porto Robur Costa.

La sfida, che verrà replicata domenica 24 maggio alle ore 17 a Monza (diretta su Sportitalia), rappresenta l’esordio stagionale per Marco Bonitta e le sue azzurre. Una occasione per vedere all’opera tanti nuovi elementi, che saranno protagonisti nella prima parte dell’intensa stagione che ha come principali obiettivi il World Grand Prix e i Campionati Europei.

Il ct azzurro avrà a disposizione 14 atlete: alzatrici Camera e Malinov; centrali Calloni, Folie, Melandri e Pisani; schiacciatrici Sorokaite, Loda, Sylla, Guerra, Egonu, Perinelli; liberi: Parrocchiale e Spirito. Questo stesso gruppo la settimana prossima scenderà in campo al Volleymasters di Montreux, nel classico torneo che apre la stagione internazionale.

Sugli spalti dell’impianto ravennate saranno presenti a tifare le loro compagne anche altre protagoniste dell’ultimo campionato del Mondo: Arrighetti, Lucia e Caterina Bosetti, Centoni, De Gennaro, Del Core, Diouf, Lo Bianco e Piccinini, che nei mesi futuri torneranno al lavoro azzurro.

Visualizza sponsor