Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiContinuano i saluti in casa Obiettivo Risarcimento, dove non rimarranno Marilyn Strobbe e Silvia Fiori, alle quali la società fa l’in bocca al lupo per il proseguo della loro carriera e le ringrazia per il percorso compiuto insieme.
“Ovviamente dispiace andarsene dopo aver conquistato sul campo la massima serie, ma questo fa parte dello sport – commenta la centrale di Montecchio Maggiore, arrivata la scorsa estate alla corte di Grison e autrice di 263 punti in biancoblu tra campionato, Coppa Italia e play-off -. E’ stato un anno intenso e riportare l’A1 a Vicenza è stata una grandissima soddisfazione che va oltre al risultato in sé, visto che sono vicentina e in quel palazzetto ci sono cresciuta. Adesso, anche se io non ci sarò, spero che la gente tornerà a riempirlo”.
Sono state due invece le stagioni all’Obiettivo Risarcimento del libero bolzanino Fiori, una giocatrice che è stata preziosa non solo in ricezione e – soprattutto – in difesa, ma anche al servizio, e che ha deciso di percorrere un’altra strada: “Voglio mettermi in gioco e fare una stagione da titolare… questo a Vicenza non era possibile – spiega Silvia – Un ringraziamento alla società per quanto vissuto insieme è doveroso, anche perché due anni fa mi avete accolto a braccia aperte nel momento più difficile della mia breve carriera; ci ho impiegato un anno a riprendermi e in questa stagione spero di avervi restituito quello che mi avete regalato. Ringrazio tutti (società, compagne di squadra, staff e tifosi) per questi due anni, la promozione è stato un percorso bellissimo e il coronamento di un sogno, auguro a Vicenza di continuare a sognare anche in A1”.
Con Strobbe e Fiori sono 6 le protagoniste della promozione che non vestiranno più la maglia biancoblu, nei prossimi giorni saranno ufficializzate le posizioni delle altre giocatrici.