Liu•Jo Modena: domani il giorno di Valentina Diouf. Under 18 nelle prime otto d’Italia!
Autore: Lega Volley Femminile
12 Giugno 2015

Ultime ore di attesa poi tutta Modena e tutto il popolo degli appassionati di pallavolo geminiani e non potranno salutare Valentina Diouf. Domani, alle ore 17:30, è prevista la grande presentazione presso il Centro Commerciale Grandemilia, un evento da non perdere per tifosi e non che vorranno conoscere la campionessa azzurra, nuovo opposto della Liu•Jo Modena che ha concluso il primo collegiale con la Nazionale in vista degli imminenti impegni sul campo, primo di tutti il World Grand Prix.

Valentina Diouf salirà sul palco allestito nella piazzetta fronte Media World per il momento d’incontro in cui risponderà alle domande dei giornalisti di tutti gli organi d’informazione presenti ed a seguire sarà a disposizione dei fans per foto ed autografi di rito. Un’attesa cresciuta esponenzialmente nel corso di questi ultimi giorni viste le tante richieste e manifestazioni di felicità pervenute in società.

Under 18 nelle migliori otto d’Italia

Parallelamente al lavoro della prima squadra prosegue a gonfie vele l’avventura dell’Under 18 alle Finali Nazionali di Crotone. Le ragazze di coach Davide Baraldi hanno bissato quest’oggi il risultato della scorsa stagione entrando ancora una volta nelle prime otto d’Italia. Più lungo e pieno d’insidie, però, il cammino di questa stagione dato che le giovani bianconere sono al terzo giorno di gare dopo il girone di qualificazione che lo scorso anno, in quanto campionesse regionali, non era stato disputato.

Non può quindi che crescere ancora di più l’entusiasmo e la voglia di migliorare ulteriormente il settimo posto di dodici mesi or sono dopo cinque vittorie in sei gare giocate. L’unica sconfitta, infatti, è arrivata ieri pomeriggio contro le campionesse d’Italia in carica del Volleyrò Casal De Pazzi, formazione costruita per lottare per il successo finale anche in questa edizione, ma affrontata alla pari per larghi tratti dell’incontro nonostante il risultato finale.

Autoritaria e di prestigio la vittoria su San Miniato, formazione che ha trionfato in Toscana e approdata con velleità importanti a queste Finali, mentre come da pronostico sono arrivati tre punti abbastanza agevoli contro Cagliari. Il secondo posto finale regala ora a coach Baraldi l’accoppiamento con le campionesse lombarde di Cislago per i quarti di finale in programma domattina, un avversario ostico come d’altronde lo è stata la nostra squadra per tutti gli avversari e come lo saranno tutte le rivali ancora in corsa per il titolo nazionale.

I risultati del girone H della fase finale:
Volleyrò Casal De Pazzi Roma-Liu•Jo Modena 3-0 (25-17, 25-19, 25-19)
Liu•Jo Modena-Folgore San Miniato Pistoia 3-1 (25-27, 25-14, 25-13, 25-19)
PGS San Paolo Cagliari-Liu•Jo Modena 0-3 (14-25, 15-25, 11-25)

Visualizza sponsor