Colussi Perugia: questa sera il return match di Coppa Cev
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2004

La terza partecipazione alla European Cev Cup femminile della Colussi Perugia presenta una partita abbordabile, quella che oppone alla formazione della Krug Cherkasy.

Le ucraine appartengono ad uno dei club più gloriosi del loro paese, un club da sempre protagonista nel mondo delle schiacciate, ma competere con le squadre italiane è per loro difficile al giorno d’oggi.

In passato le atlete dell’est europeo conseguirono anche un successo significativo contro le umbre, quello ottenuto nel 1999, anche se poi fu la formazione biancorossa a trionfare nella competizione continentale vincendo la Coppa delle Coppe.

La tradizione però viene messa da parte perché nella gara di andata le padrone di casa hanno manifestato una differenza di valori enorme.

Per le ragazze del presidente Carlo Iacone, soprattutto le meno abituate a stare in campo, ci sarà l’opportunità di poter mostrare le proprie qualità agli sportivi.

Le varie Crisanti, Di Iulio, Gujska e Marinkovic potranno dunque trovare degli spazi importanti durante l’arco del return-match.

MAIN SPONSOR
Il club biancorosso assume differente denominazione dal campionato, le perugine fuori dai confini nazionali sono ormai conosciute con l’appellativo di Colussi ed anche in questa stagione sono abbinate al prestigioso marchio dell’azienda umbra.

FORMULA
L’edizione 2004-05 della Coppa Cev ha suddiviso le oltre cento partecipanti in gironi di qualificazione; da ogni pool sono passate le migliori che hanno disputato un nuovo raggruppamento per entrare nel tabellone ufficiale delle migliori sedici; è solo a questo punto che le sei formazioni con la teste di serie (Perugia inclusa) entrano in competizione, dagli ottavi di finale si avanza tramite scontri diretti.

L’AVVERSARIA
Sarà proprio l’esuberanza e l’incoscienza tipica delle giovani a costituire il pericolo maggiore per il team di Massimo Barbolini, le ucraine hanno infatti un età media di 18 anni.

Le giocatrici dell’est annoverano un solo nome di spicco tra le sue fila, quello della esperta Olena Sydorenko, atleta con trascorsi a Ravenna che ora gioca da libero, ma le attenzioni maggiori sono riservate all’opposta Olha Savenchuk che è apparso il terminale più incisivo.

BIGLIETTI
L’ingresso all’impianto avrà il costo di 8 euro per gli interi e 5 per i ridotti mentre per gli abbonati ed i possessori del biglietto della gara di martedì è stata riservata una speciale agevolazione, presentando la propria tessera di fedeltà avranno libero accesso.

LA PARTITA
Gli arbitri dell’incontro saranno il tedesco Wolker Schiemenz e lo svizzero Philippe Weinberger.

Probabile sestetto Perugia: Gujska in regia, Aguero opposta, Crisanti e Gioli al centro, Di Iulio e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Cherkasy: Bogmatser ad alzare in diagonale con Savenchuk, Safronova e Marchenko centrali, Kryvobogova e Tsokur attaccanti di banda, libero Sydorenko.

 

Visualizza sponsor