Obiettivo Risarcimento Vicenza: Popovic completa il reparto centrali
Autore: Lega Volley Femminile
21 Giugno 2015

L’Obiettivo Risarcimento raddoppia le serbe: è infatti stato trovato l’accordo con la non ancora ventunenne Mina Popovic che va a completare il reparto centrali, dove è stata confermata la vicentina Valentina Pastorello ed è arrivata nei giorni scorsi la statunitense Wilson.

Come per la connazionale e coetanea Buša, anche per Mina sarà il primo anno lontano dal suo Paese, dopo 4 stagioni alla Stella Rossa Belgrado – dove ha vinto due scudetti e tre Coppe di Serbia. Anche per lei una lunga trafila nelle nazionali giovanili con 3 medaglie europee che hanno avuto come ciliegina sulla torta i premi individuali per il miglior muro ottenuti a quello under 18 del 2011 e quello under 19 del 2012. Per lei anche i mondiali under 18 del 2011 e quelli under 20 del 2013.

Il Team Principal Rossetto la presenta così: “La giovane Mina mi ha fortemente impressionato per le sue doti fisiche (elasticità e velocità) e per la naturalezza tecnica che mostra nei due fondamentali che caratterizzano il suo ruolo, vale a dire muro ed attacco. Il suo impiego sarà come C2 ma non è detto possa anche ricoprire il ruolo di C1 a seconda delle necessità. Se dovessi fare un paragone, potrei dire che tecnicamente mi ricorda Fronza ma con maggiori qualità fisiche”.

MINA POPOVIC
Ruolo: centrale
Data di nascita: 16/09/1994 (Kraljevo SRB)
Altezza: 187cm
2015-2016 – A1 – Obiettivo Risarcimento Vicenza
2011-2015 – A – Stella Rossa Belgrado

Visualizza sponsor