Despar Perugia: il match clou del week end è di scena al PalaEvangelisti
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2004

La pallavolo femminile punta i riflettori sul Palasport Evangelisti, luogo di svolgimento della match clou della nona giornata di campionato.

Ad affrontarsi le locali della Despar Perugia e le ospiti della Sant’Orsola Asystel Novara nell’anticipo d’orario delle ore 16 con diretta integrale su Rai 3.

Le umbre, seconde in classifica, tornano a sfidare la corazzata piemontese, terza, nella Findomestic Volley Cup, per cercare di aumentare le distanze dalla inseguitrice: attualmente un punto.

Gara carica di significati per due antagoniste molto simili tra loro, le perugine e le novaresi sono reduci da un cammino in campionato analogo, sette vittorie ed una sconfitta, mentre fuori dai confini nazionali non ci sono state ancora battute d’arresto.

Il rodaggio dovrebbe essere ultimato per entrambe, c’è dunque la curiosità di verificare se la differenza di valori in campo si è assottigliata rispetto al 2 ottobre, giorno in cui si è disputata la finale di Supercoppa Italiana vinta dalle umbre.

Il sestetto di Massimo Barbolini si è preparato con metodo e scrupolo, mettere in cascina altri punti in questo fine settimana sarebbe uno splendido regalo per da far trovare sotto l’albero ai tifosi.

Visto l’orario anticipato ed il sabato a ridosso del Natale, il supporto del pubblico sarà una variabile difficilmente pronosticabile.

Gli sportivi amanti delle schiacciate saranno ancora una volta attratti dal duello a distanza tra le due atlete di ruolo opposto, la cubana Taismary Aguero e la belga Virginie De Carne, due delle bocche da fuoco più pericolose del campionato.

Ma anche la sfida in palleggio tra la brasiliana Hélia Rogério e la cinese He Qi è un tema che i veri intenditori seguiranno con attenzione.

Nel bilancio dei precedenti in regular season la Despar vanta tre vittorie e tre sconfitte, ma è in vantaggio (3-1) nei confronti diretti disputati nei play-off, inoltre, come già detto, ha già prevalso sulle rivali quest’anno.

La partita sarà arbitrata da Massimo Cinti di Castelferretti (AN) e Luciano Gaspari di Ancona, coppia che in questa stagione ha diretto sempre nel settore maschile.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Walewska e Gioli al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Novara: He ad alzare in diagonale con De Carne, Nucu e Anzanello centrali, Spasojevic e Glinka attaccanti di banda, libero Cardullo.

Visualizza sponsor