Alla vigilia delle prime ufficializzazioni tecniche, che nelle prossime ore andranno a comporre il puzzle del roster della Corpora 2015/2016, nuovi ingressi affiancheranno Tina Musto nel lavoro “dietro la scrivania”.
Per il terzo anno consecutivo la New Volley disputerà un campionato di serie A e per il secondo anno di fila Aversa potrà vivere la massima pallavolo nazionale nel proprio PalaJacazzi, sempre più nuovo tempio del volley che conta e già teatro degli emozionanti play-off promozione conclusisi la scorsa primavera.
Tutto ciò richiede grande organizzazione e tante idee, ingredienti che da sempre sono il marchio di fabbrica New Volley e lo testimoniano due prestigiosi ingressi nel board della società normanna. Dopo l’ingresso di Michele Chianese come responsabile marketing entrano a far parte della scuderia bianco-blu due dirigenti di altissimo profilo: Aldo Cherchi e Crescenzo Fabozzi.
Aldo Cherchi è un dirigente sportivo di grandissimo livello, proveniente dal mondo del tennis. Già Direttore del Foro Italico, Cherchi è docente della Scuola Nazionale Istruttori di Tennis del Foro, Responsabile della Federtennis della Promozione dei Centri Federali, Responsabile del Settore Tecnico dell’Emilia Romagna e personaggio di spessore nazionale nell’ambito della preparazione sportiva, riconosciuto tale da tutti gli addetti ai lavori. Aldo Cherchi metterà a disposizione del club aversano tutta la sua esperienza e l’entusiasmo di questa nuova avventura professionale trapela dalle sue prime parole dopo la formalizzazione dell’accordo: “Accetto con piacere di entrare nella famiglia del volley, con la speranza che il mio supporto possa essere un modesto aiuto a quanto il presidente Musto sta realizzando e coach Della Volpe sta pianificando”.
Di livello nazionale è anche il secondo nuovo ingresso in società: Crescenzo Fabozzi, “bocconiano” e dottore in Economia e Legislazione per l’impresa con master in diritto tributario e fiscalità. Collaboratore del Sole 24 Ore e della Pricewaterhouse Coopers, supporterà il club negli aspetti concernenti la propria solida formazione in ambito giuridico-economico.
Con il rafforzamento del proprio organico la New Volley si prepara ad affrontare al meglio la prossima stagione, una serie A2 di alto livello e per la quale fra qualche giorno saranno note le protagoniste sul Taraflex, le atlete che in un contesto societario di professionalità ai massimi livelli saranno messe nelle migliori condizioni per disputare un’altra grande stagione di grande pallavolo offerta agli sportivi aversani.