Delta Informatica Trentino: una giovane trentina approda in maglia gialloblù, Laura Bortoli
Autore: Lega Volley Femminile
19 Luglio 2015

Una giovanissima e talentuosa trentina è pronta a palleggiare per la Delta Informatica Trentino Rosa. Nella prossima stagione, infatti, a disposizione dell’allenatore Marco Gazzotti ci sarà Laura Bortoli, palleggiatrice nata a Trento nel 1996 che sarà l’alternativa ad Ilaria Demichelis in cabina di regia. La giovane trentina disputerà quindi il suo primo campionato in serie A2, dopo le esperienze con il Marzola tra giovanili e serie C e in B2 tra Argentario Volley (con cui ha partecipato anche alle Finali Nazionali nella categoria Under 18) e Lizzana nella scorsa stagione, dove ha giocato stabilmente da titolare.

Il direttore sportivo della Delta Informatica, Franco Tonetti, presenta così la nuova palleggiatrice gialloblù: «Volevamo portare in squadra un giovane talento locale e la scelta non poteva che cadere su Laura Bortoli. Assieme all’allenatore abbiamo deciso di puntare su di lei perché è una giocatrice assolutamente promettente in prospettiva ma secondo noi già in grado di poter gestire la regia della squadra quando verrà chiamata in causa, visto che lo scorso anno ha giocato da titolare in B2 con il Lizzana. Inoltre avrà tempo e modo di allenarsi in palestra con Gazzotti e le compagne, che la aiuteranno a migliorare ogni giorno per affrontare nel migliore dei modi questo doppio salto dalla B2 alla A2».

Estremamente contenta e carica per la nuova esperienza, la diciannovenne alzatrice trentina commenta così il suo approdo in gialloblù: «Non mi aspettavo la chiamata della società per far parte della Trentino Rosa, poi invece è arrivata e sono molto contenta di avere questa possibilità: avrò molto da imparare da Ilaria Demichelis e dalle altre compagne, tutte forti ed esperte a questo livello. Io farò di tutto per dare una mano alla squadra cercando di crescere il più possibile».

Laura Bortoli è l’ottava atleta che farà parte dell’organico 2015/2016 della Delta Informatica Trentino Rosa, dopo le conferme di Demichelis e Marchioron e gli arrivi di Zardo, Guatelli, Repice, Martinelli e Segura. Prossimamente verranno ufficializzati anche gli ultimi tasselli che completeranno la rosa.

La scheda di Laura Bortoli

Data e luogo di nascita: Trento – 9 gennaio 1996
Ruolo: palleggiatrice
Altezza: 180 centimetri

Carriera

2015/2016 A2 Delta Informatica Trentino Rosa
2014/2015 B2 GPI Group Lizzana
2013/2014 B2/U18 Argentario Volley
2006 – 2013 Marzola

Visualizza sponsor