Despar Perugia: Aguero, Gioli e Di Iulio commentano la vittoria contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2004

L’anticipo della nona giornata, ennesimo confronto tra Perugia e Novara, ha visto prevalere di misura la formazione umbra.

La classifica dunque non subisce cambiamenti, la Despar Perugia rimane seconda e la Sant’Orsola Asystel Novara  resta terza.

Archiviata questa pagina di campionato, ora ci si concentra sulle due ultime gare dell’anno.

La top scorer Taismary Aguero carica le compagne: “Sono molto contenta, abbiamo dimostrato di essere all'altezza della nostra posizione in campionato e superiori alle ragazze del Novara, abbiamo dato il massimo giocando una partita su alti livelli, vincere così è ancora più bello; sapevamo che loro venivano per giocare un grande match. Sono stata preparata per raggiungere la condizione fisica ottimale e sono felice di averne dato dimostrazione a tutti, le ragazze mi hanno aiutato moltissimo per esprimermi al meglio; abbiamo giocato molto bene in battuta creando loro molte difficoltà in ricezione, questa è stata la nostra carta vincente”.

Anche la centrale Simona Gioli manifesta la sua fiducia in merito alla prestazione: “Sabato abbiamo lottato veramente molto, è stata una partita difficilissima ma siamo state brave a recuperarla perché nei primi due set abbiamo avuto problemi in ricezione e non riuscivamo a mantenere la calma e il sangue freddo. Abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte, che sa reagire e che si merita questa posizione in classifica. Da parte mia ho cercato di spronare tutte le mie compagne, è importante dimostrarsi unite e compatte quando magari altre colleghe hanno una giornata non positiva, siamo un bel gruppo e questo affiatamento, soprattutto mentale, sta venendo fuori. Tai è stata fondamentale, conosciamo  tutti il suo valore, nel tie-break ha dimostrato tutta la sua classe; comunque dobbiamo fare un applauso a tutta la squadra, tutte abbiamo dato un contributo importante per capovolgere le sorti di questa partita”.

A chiudere la carrellata d’interventi è la giovane schiacciatrice Chiara Di Iulio che è stata gettata nella mischia a match iniziato: “Ho fatto il possibile per dare un contributo alla mia squadra e sono contenta di questa bella vittoria, è importante la forza e l'unione del gruppo”.
 

Visualizza sponsor