Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ ufficiale l’arrivo di Michelangelo Anile, nuovo scoutman che prenderà il posto di Marco Sinibaldi promosso ad allenatore in seconda.
Anile è laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Roma e proviene da una stagione come primo allenatore della Fungo Arzachena in B2 maschile.
Oltre a questo ruolo sarà anche coinvolto nel progetto dedicato al settore giovanile, progetto quest’anno più ambizioso che mai. L’Hermaea Volley, infatti, da sempre dedica particolare attenzione a quelle che sono le fondamenta sulle quali è costruita la prima squadra.
Il progetto comprende, oltre alla mission di far conoscere nelle scuole la pallavolo ed i valori che lo sport in generale può insegnare ai ragazzi, la creazione di un vero e proprio settore giovanile solido e strutturato in grado di far entrare nel mondo della pallavolo le giovani appassionate, con l’obiettivo di accompagnarle e farle crescere sino a portarle alla prima squadra.
Michelangelo Anile, oltre al “progetto scuole”, si occuperà del minivolley e della under 12.
L’under 14 sarà invece allenata da Ilaria Podda, storico capitano dell’Hermaea, che vanta parecchie stagioni nel settore giovanile, oltre al suo ben noto bagaglio di esperienza maturato come giocatrice nei campionati della massima serie.
Infine, alla guida dell’under 16/1 divisione, viene riconfermato anche per quest’anno Marco Saieva visti gli ottimi risultati ottenuti e l’affidabilità che garantisce alla luce della sua pluridecennale esperienza nel mondo della pallavolo.