U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiI compagni di viaggio di Marco Mencarelli alla guida della Unendo Yamamay Busto Arsizio 2015/2016 saranno Marco Musso, Christian Tammone, Tommaso Barbato e Alessandro Mattiroli. Partiamo dalle conferme: Marco Musso, dal 2008 a Busto Arsizio, dapprima come addetto alle statistiche e poi come vice allenatore, potrà continuare il suo percorso professionale nella società che l’ha cresciuto: dopo tanti anni al fianco di Carlo Parisi (con cui sta ancora lavorando per la nazionale ceca), da questa stagione godrà di rinnovati stimoli proprio grazie alle idee e alla filosofia sportiva del nuovo coach.
Tommaso Barbato, alla seconda stagione con la UYBA, continuerà ad occuparsi di numeri e percentuali come scout-man del team biancorosso. Già addetto statistiche della nazionale seniores, è attualmente impegnato con la compagine azzurra giovanile, insieme a Giulia Angelina ed Alice Degradi in vista degli imminenti mondiali Under 23 di Ankara e Under 20 di Portorico a settembre.
Novità invece per quanto riguarda il preparatore atletico, che sarà Alessandro Mattiroli. Comasco, ha collaborato in passato con la Libertas Cantù per quattro anni, il Volley Lugano e la Tecnoteam Albesevolley. Ha già lavorato con coach Mencarelli con le squadre nazionali giovanili e sta ora seguendo la preparazione ai mondiali dell’ Under 20/23 azzurra.
Per finire la società biancorossa ha chiuso nelle ultime ore l’accordo con Christian Tammone, che svolgerà a Busto Arsizio il ruolo di assistente allenatore.Anche il neo-arrivato alla UYBA parteciperà alle spedizioni azzurre Under 20 ed Under 23 con Barbato, Mattiroli, Degradi ed Angelina. Christian si presenta così: “Ho sempre lavorato con i settori giovanili, sin dai miei esordi ad Uggiate Trevano. Da quattro anni collaboro con la Federazione Italiana Pallavolo e negli ultimi due anni sono entrato nello staff della juniores. Nell’ultima stagione al Club Italia ho già avuto la possibilità e l’onore di lavorare con Marco Mencarelli, con il quale ho già condiviso le idee per la nuova avventura a Busto Arsizio. Nella UYBA mi occuperò sia lavoro in palestra, affiancando il coach e il secondo Marco Musso, sia degli aspetti tattici di studio delle avversarie, con il prezioso supporto di Tommaso Barbato. Sono molto felice di proseguire il mio rapporto di lavoro con Mencarelli e di affrontare la mia prima esperienza in serie A1 in una società così ben strutturata e seria come la UYBA”.
Questo dunque il roster di partenza della Unendo Yamamay Busto Arsizio 2015/2016:
Palleggiatrici: Jenna Hagglund (USA), Caterina Cialfi
Centrali: Jaimie Thibeault (CAN), Giulia Pisani, Silvia Fondriest
Schiacciatrici: Gozde Yilmaz (TUR), Karsta Lowe (USA), Valeria Papa, Alice Degradi, Giulia Angelina
Libero: Celeste Poma.
All.: Marco Mencarelli
Vice allenatore: Marco Musso
Assistente allenatore: Christian Tammone
Scout-man: Tommaso Barbato
Preparatore atletico: Alessandro Mattiroli.