Metalleghe Sanitars Montichiari: Si riparte il 24 agosto
Autore: Lega Volley Femminile
6 Agosto 2015

Fissata al 24 agosto la data per la ripresa delle attività di Metalleghe Sanitars Montichiari. Atlete, dirigenti, staff tecnico e medico si incontreranno prima di tutto per il passaggio obbligato e delicato delle visite mediche, che si svolgeranno sotto la guida del dottor Pier Francesco Bettinsoli a Brescia, presso la sede di Medicalspa, partner Promoball dallo scorso anno assieme alla palestra Millennium Sport & Fitness.

Lo staff tecnico aveva già assegnato il lavoro estivo alle giocatrici che si presenteranno all’appuntamento nella migliore condizione, pronte per la fase di preparazione pre-campionato. Gli allenatori Barbieri e Parazzoli, il preparatore atletico Benis, l’osteopata e fisioterapista Foppoli e il secondo fisioterapista Moscatelli inizieranno a lavorare con le atlete sia al PalaGeorge che al centro Millennium. La prima seduta tecnica a Montichiari si terrà già nel pomeriggio del 24 agosto e sarà anche la prima occasione ufficiale per veder lavorare insieme tutte le atlete biancorosse. Ci saranno i nuovi arrivi – le centrali Giuditta Lualdi e Dominika Sobolska; la palleggiatrice Lisa Zecchin e le attaccanti di posto 4 Cristina Barcellini e Gilda Lombardo. Insieme a loro, i volti noti di capitan Ludovica Dalia, Berenika Tomsia, Simona Gioli, Camilla Mingardi e Luna Carocci. Maren Brinker sarà impegnata con la Nazionale tedesca in vista degli Europei che si giocheranno tra settembre e ottobre in Belgio e Paesi Bassi e non sarà presente all’adunata.

Le prime due settimane di lavoro procederanno a ritmo serrato: sedute di pesi, piscina e allenamento tecnico-tattico al PalaGeorge dal lunedì al venerdì e poi, il 6 settembre, si partirà per il ritiro a Livigno dove le atlete completeranno la prima fase di lavoro, ospiti per una settimana dell’Alpen Village Hotel.

Il commento di coach Barbieri: “Abbiamo la fortuna di avere a disposizione quasi tutte le atlete già dal 24 agosto e questo ci permetterà di lavorare da subito con tutto il gruppo. Avremo un mese e mezzo per rodare gli automatismi e possiamo pianificare i carichi di lavoro individuale in modo calibrato. So dal preparatore che le ragazze stanno seguendo il piano personalizzato di mantenimento estivo e sono sicuro arriveranno con una preparazione adeguata alla ripresa delle attività che ricalcheranno le tappe dello scorso anno: un paio di settimane di lavoro in piscina e sala pesi, poi l’attenzione sarà più centrata sula tecnica individuale per avvicinarci con gradualità al lavoro di squadra”.

Nel frattempo procede con numeri soddisfacenti la campagna abbonamenti 99%GRINTA! che fino al termine della settimana propone l’abbonamento FAST: i tifosi più veloci, quelli che sottoscrivono una tessera entro il 8 agosto, hanno diritto ad uno sconto di 10 euro e saranno al PalaGeorge per il primo impegno casalingo di Metalleghe Sanitars contro Modena, il 25 ottobre.

Visualizza sponsor