Monte Schiavo Banca Marche Jesi: rabbia e delusione per la sconfitta nel derby
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2004

Il derby marchigiano se lo è aggiudicato la Scavolini Pesaro, mentre alla Monte Schiavo Banca Marche resta soltanto tanta rabbia, per non aver gestito con maggiore lucidità i momenti cruciali.
La delusione è tutta nelle parole del tecnico Giuseppe Cuccarini.

“Sicuramente questo derby non abbiamo potuto giocarcelo come volevamo – afferma – Ci tenevamo a vincerlo ma abbiamo avuto davvero poco tempo per prepararlo.
Era una gara di grande difficoltà tecnico-tattica e non solo, visto lo stato d'animo particolare che comporta un derby.
Un buon primo set e una buona prima metà di secondo poi c'è stato il calo.
Ho continuato a dire alle ragazze di giocare insieme piuttosto che ognuna per suo conto ed in effetti ogni volta che si è giocato di squadra ci sono stati dei recuperi. Ma per rimediare quanto si era perso abbiamo speso tanto e lo abbiamo poi pagato ogni volta nel terzo e nel quarto set”.

Leggeri e compagne hanno mostrato anche contro le pesaresi, di avere poca continuità di rendimento. Cuccarini però, non la pensa così.
“Questo problema l'abbiamo avuto all'inizio – ci tiene a dire Cuccarini – Quello che capita ora invece è quello che capita un po' a tutti perché fa parte di questo gioco, specie a livello femminile.
Sento parlare molto bene di squadre che invece affrontano anche loro momenti negativi come i nostri. Qui è tutta un'altra cosa.
In realtà ci sono mancate serenità e allenamento, visto l'impegno infrasettimanale di Cev.
La squadra oggi ha fatto quanto poteva, reagendo sempre alle negatività. Le ragazze a volte hanno delle insicurezze: uno o due errori e arrivano paura e mancanza di fiducia”.

OGGI A JESI LA COPPA CEV

Quarantotto ore dopo il derby marchigiano, la Monte Schiavo Banca Marche tornerà in campo al PalaTriccoli per disputare il ritorno degli ottavi di Coppa Cev contro le rumene dell’Unic Piatra Neamt (ore 20.30). La larga vittoria delle jesine per 3-0 dell’andata giovedì scorso rende la gara una pura formalità: a Leggeri e compagne basterà vincere un set per staccare il biglietto per i quarti.

Probabile dunque, un utilizzo, da parte di Cuccarini del sestetto titolare nella prima frazione poi, spazio alle seconde linee e riposo per le titolari, in vista della doppia sfida piemontese che attende la Monte Schiavo.

Nei quarti, in programma il 5 e 12 gennaio, ad attendere la formazione rossoblu ci sarà la vincente del confronto tra le turche del Yesilyurt Istanbul e le slovacche dell’Olomouc.
Martedì l’ingresso al PalaTriccoli sarà gratuito per tutto coloro che hanno rinnovato l’abbonamento a luglio.

Visualizza sponsor