Ci siamo. Ultimi giorni di vacanza per il Volley Soverato; è previsto, infatti, martedì 1 settembre alle ore 19 presso il “Pala Scoppa” di via Amirante il raduno pre campionato della società del presidente Matozzo che inizierà cosi la nuova stagione, la sesta consecutiva in serie A2 per il sodalizio calabrese. Sarà presente l’intera società con il presidente e i dirigenti e, ovviamente, la squadra biancorossa con lo staff tecnico guidato da coach Luca Secchi che, già qualche giorno prima sarà in città per sistemare gli ultimi dettagli relativi alla preparazione.
Saranno certamente giorni di duro lavoro per tutte le atlete sotto la guida del preparatore atletico Patrizio Ruocco che ha già preparato un programma di allenamento di concerto con il coach sardo. La società sta lavorando anche per organizzare alcune amichevoli, cosa non facile ogni anno vista la scarsa presenza di squadre di categoria in zona; mancanza questa, in parte, coperta dalla presenza nella prossima stagione del Palmi in serie A2 con le due società che ogni anno hanno svolto parecchi allenamenti congiunti.
Sono convocati per martedì 1 settembre per quanto riguarda lo staff tecnico: coach Luca Secchi, il vice allenatore Antonio Stella, il preparatore atletico Patrizio Ruocco, il medico sociale Michele Raffa, il fisioterapista Pierluigi Galati e l’addetto alle statistiche Daris Amadio.
Per quanto riguarda la rosa delle atlete che saranno presenti è composta da: Alessia Travaglini, Serena Bertone, Giorgia Caforio, Alessia Mastrilli, Daniela Nardini, Lorenza Lupidi, Ariana Pirv, Lucia Fresco, Edina Begic, Maria Luisa Cumino, Erica Vietti e Melissa Donà.
Dopo il raduno, al quale sono invitate le testate giornalistiche e le televisioni, da giorno 2 settembre si inizierà a lavorare con le sedute di allenamento al “Pala Scoppa”. Tutti pronti, dunque, per un’altra stagione di volley in riva allo Ionio con i tifosi biancorossi sempre vicini alla squadra e con la campagna abbonamenti che presto sarà lanciata dalla società ionica che nel mese di settembre presenterà l’intera squadra alla cittadinanza e al comprensorio.