Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ Gloria Lisandri il nuovo capitano della Beng Rovigo. Non ha dubbi coach Alessio Simone, che oggi pomeriggio ha nominato la giocatrice che avrà il compito e la responsabilità di essere la nuova leader della squadra per il campionato 2015/2016. “Nonostante i suoi 21 anni ha dimostrato grande carattere e forza di volontà – commenta Simone -. Ho scelto lei come capitano per vari motivi: non solo perché l’anno scorso era presente e quando è stata chiamata a sostituire la Musti De Gennaro perché infortunata si è fatta trovare pronta, ma anche perché è una persona che si allena e dà sempre il massimo, al 100%. E’ un ottimo esempio per tutta la squadra. Inoltre Gloria è di Rovigo ed è un’ottima rappresentante della sua provincia. Insomma, Gloria si merita di essere capitano”.
Coach Simone oggi pomeriggio ha anche nominato il vicecapitano della Beng Rovigo, che sarà Barbara Bacciottini. Anche lei, palleggiatrice, ha 21 anni. “Ha un ruolo molto importante nella squadra – spiega l’allenatore -. In questa prima settimana di lavoro ha dimostrato un carattere che mi piace molto e ho voluto valorizzare: è allegra, gioiosa, ha voglia di allenarsi e ha sempre una buona parola per tutti. Riesce a trainare il gruppo”.
Un gruppo, quello della Beng, che ha tutti i presupposti per funzionare al meglio nel campionato che sta per iniziare: “La preparazione sta andando molto bene – conclude Alessio Simone -. Siamo alla seconda settimana: ora si inizia a saltare e ad attaccare. Insomma, ci si inizia a divertire. Il gruppo si sta creando e in maniera molto positiva. Le ragazze sono quasi tutte coetanee e hanno interessi comuni: di sicuro questo ci ha aiutato molto. Sono molto contento anche perché le due ragazze straniere si sono inserite nel gruppo molto velocemente nonostante gli evidenti problemi di lingua e comunicazione. Ora, non ci resta che allenarci e preparaci per il primo allenamento congiunto contro il Conegliano che si svolgerà venerdì 11 settembre”.