Despar Perugia: pronte per la sfida di Reggio Emilia
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2004


Terzo sabato consecutivo di campionato per la Despar Perugia che va a fare visita al fanalino di coda del girone, la Pallavolo Reggio Emilia.

Decima giornata di andata e penultima fatica prima della sosta natalizia nella Findomestic Volley Cup, un momento che servirà ai collettivi per recuperare le energie spese nelle varie competizioni.

Le due ‘nemiche’ si sono già incontrate nel girone di qualificazione della Coppa Italia, torneo che ha registrato due affermazioni umbre.

La rivale emiliana non sembra rappresentare sulla carta un ostacolo insormontabile, ma a differenza delle gare disputate qualche settimana fa c’è da registrare l’inserimento tra le titolari dell’esperta schiacciatrice bulgara Teodora Betcheva.

Nel team reggiano diretto dal tecnico Davide Baraldi spicca la presenza della centrale argentina naturalizzata Maria Pia Romanò, sorella della ex rappresentante perugina, una centrale molto dotata tecnicamente.

Il match non può comunque essere preso alla leggera dalle biancorosse, la formazione padrona di casa è infatti sempre alla ricerca di punti che possano garantire la propria salvezza.

Tra le ospiti, invece, fiducia per la buona condizione della regista brasiliana Hélia Rogério e la centrale Simona Gioli, risultate le migliori dell’ultima partita.

Sotto stretta sorveglianza sarà come al solito l’opposta cubana Taismary Aguero e la connazionale Mirka Francia, le due bocche da fuoco umbre più pericolose.

La decima giornata di campionato sembra dunque un turno interlocutorio per le biancorosse dirette dal tandem tecnico Barbolini – Sbano, che non devono assolutamente commettere l’errore di prendere sotto gamba questo anticipo utile a restare nella scia della fuggitiva.

Il bilancio dei ventotto precedenti disputati nella massima divisione nazionale propende leggermente in favore di Perugia che ha conquistato sedici vittorie a dispetto delle dodici di Reggio Emilia.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati i veneti Gianluca Trevisan di Pressana (TV) ed Angelo Rusalen di Pieve di Soligo (TV), due direttori di gara all’esordio nella massima categoria in questa stagione.

Possibile sestetto Reggio Emilia: Fledderus ad alzare in diagonale con Branagh, Romanò e Aldrich centrali, Betcheva e Roani attaccanti di banda, libero Golinelli.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor