S.Orsola Asystel Novara: domani nel big match accanto all'Aisla e a Telethon
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2004

Anche quest’anno la pallavolo piemontese darà il suo contributo alla causa di Telethon. Sabato prossimo, il Comitato Regionale Piemonte della Fipav parteciperà con l’Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), al momento di solidarietà per la lotta alla Sla, meglio conosciuta come “morbo di Gehrig”, che si svolgerà, con l’adesione del Comitato Provinciale Fipav Novara, Sant’Orsola Asystel Novara e Lega Femminile Pallavolo, al Palasport “ Stefano Dal Lago” in occasione del big match tra Sant’Orsola Asystel e Radio 105 Foppapedretti Bergamo.

Nel corso della partita, che sarà trasmessa in diretta su Rai Tre dalle 16, interverranno Claudia Cominetti, 26enne ex pallavolista di Arona colpita 7 anni fa dalla malattia e l’omegnese Maurizio Vasino, 35enne ex calciatore di Novara e Juve Domo che da 11 anni convive con la Sla.

Nell’occasione, l’Aisla sarà presente alla manifestazione con il suo Presidente, Edoardo Ferlito, ed alcuni volontari che collaboreranno con i rappresentanti della Banca Nazionale del Lavoro per la raccolta dei fondi da destinare a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.

Intanto domani una delegazione del Sant’Orsola Asystel Volley sarà presente al Convegno che si svolgerà a Novara (dalle ore 9:00 con ingresso gratuito) presso il Centro Studi “Nuccia Fonio Mortara” di C.so Mazzini, 33 con argomento: “Adolescenti: la parola ai protagonisti”.

Anja Spasojevic e Valeria Alberti saranno presenti presso il Centro che è accreditato per la formazione e l’orientamento presso la Regione Piemonte ed ha tra i suoi scopi principali quello di promuovere ricerche sui fenomeni collegati ai bisogni ed ai disagi riscontrati nell’età dello sviluppo.

A tale scopo, a distanza di sette anni il Centro renderà pubblici i risultati delle sue ricerche sugli adolescenti di Novara per esplorare il rapporto tra adolescenti ed amicizia, scuola, sessualità e cibo integrandola con l’approccio che gli adolescenti hanno con Internet.

Visualizza sponsor