Obiettivo Risarcimento Vicenza: squadra pronta al debutto contro l’Imoco. A Belluno primo test per le biancoblu
Autore: Lega Volley Femminile
17 Settembre 2015

Il countdown è agli sgoccioli: domani sera, infatti, l’Obiettivo Risarcimento Vicenza scenderà in campo alla Spes Arena di Belluno durante la festa di inaugurazione della stagione della Pallavolo Belluno. Fischio d’inizio alle ore 20.00, avversario l’Imoco Conegliano.

Quella contro le pantere è per l’Obiettivo Risarcimento ormai un appuntamento fisso del pre campionato, visto che anche negli anni di A2 le biancoblu avevano incontrato le trevigiane al PalaVerde. Questa volta il campo sarà neutro e il match, già “particolare” per essere un derby per lo sponsor (che ha la sede poco lontano dal palasport di Villorba), avrà anche il sapore del primo derby veneto di A1, sfida che tra l’altro il 25 ottobre segnerà l’esordio casalingo in una gara ufficiale di Cella e compagne (quello assoluto sarà invece venerdì prossimo contro Trento alle ore 18.00 circa).

Parlare di anticipo però non è propriamente corretto, visto che l’Obiettivo Risarcimento non è al completo (mancano ancora la nazionali Popovic, Busa e Kitipova) e l’Imoco è ridotto ai minimi termini: saranno infatti solamente cinque le pantere a disposizione del tecnico campione d’Italia Mazzanti: Jenny Barazza, Alice Santini, Marta Bechis, Serena Ortolani e la greca Anthi Vasilantonaki, che si è unita al gruppo solamente martedì. A loro si aggiungono le giovani della B1 del San Donà e quella che secondo i piani iniziali dell’Obiettivo Risarcimento doveva essere la palleggiatrice titolare, vale a dire Valentina Serena, che dopo la recessione del contratto sta dando una mano al Conegliano durante gli allenamenti.

Per le biancoblu sarà la prima partita della stagione, secondo test invece per l’Imoco, che nella scorsa settimana ha superato per 3-1 la Beng Rovigo, formazione di A2 nella quale si sono accasate Simona Ghisellini (nella nuova veste di seconda allenatrice) e Silvia Fiori.

Nonostante sia una gara amichevole e la distanza, le beriche non saranno sole: pronti alla prima trasferta della stagione, infatti, anche alcuni degli OR Boys, curiosi di vedere all’opera le nuove arrivate e pronti a sostenere come sempre la loro squadra, una squadra che li ha fatto sognare e vuole continuare a farlo.

Visualizza sponsor