Metalleghe Sanitars Montichiari: festeggiamenti per i 50 anni di US ARGENTIA Volley con un test match contro Saugella Team Monza
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2015

Le atlete di Metalleghe Sanitars sono impegnate in un nuovo ciclo di forza e di carico in questa quinta settimana di lavoro. Stanno “mettendo benzina nelle gambe”, dice Fabio Parazzoli, secondo allenatore Promoball e giocatore della società milanese con la quale ha partecipato a un campionato di serie C e a sei campionati di B2.

“L’Argentia è la società con la quale ho fatto le esperienze maggiormente formative nel mio percorso di atleta – continua il tecnico –. Sono molto legato alla società e ricordo bene i tempi della collaborazione con l’allora Trentino Volley, quando le grandi sfide amichevoli tra squadre di serie A maschile erano un appuntamento tradizionale al Palagorgo. Ho subito sostenuto la proposta di Argentia di riprendere quella tradizione declinandola al femminile e ho girato con entusiasmo a Promoball l’invito a partecipare a queste giornate di festa. Monza gioca in A2 e sarà un bel test in preparazione dei successivi due week end che vedranno Metalleghe Sanitars già in campo in due diversi tornei contro le future avversarie di campionato. Per noi tecnici sabato sarà una buona occasione da sfruttare come prova generale e anche per divertire il pubblico provando a testare gli automatismi di gioco del nuovo gruppo”.

US ARGENTIA VOLLEY – nata nel 1965 grazie alla determinazione di Arturo Mangiagalli e Don Giuseppe Huonder allora responsabile dell’Oratorio San Luigi di Gorgonzola – vanta oggi due squadre in B2 – una maschile e una femminile – e un settore giovanile strutturato dall’under 12 alle Divisioni, partendo dal minivolley. I festeggiamenti per i primi 50 anni della società si protraggono su quattro giornate, dal giovedì alla domenica: ci saranno la sfida tra vecchie glorie e l’incontro tra i bimbi del minivolley e i loro campioni della B2. E ci sarà il test match tra Montichiari e Monza: fischio di inizio sabato alle 18.00 al Palagorgo di Via Molino Vecchio a Gorgonzola (MI). L’ingresso prevede l’acquisto di tagliandi della sottoscrizione a premi per un valore di 5 euro.

Promoball ricorda che la campagna abbonamenti 99%GRINTA! per la stagione 2015/2016 prosegue e che è ancora attiva la promozione per tesserati FIPAV. Dettagli sul sito www.promoballvbf.it e sui social media.

Visualizza sponsor