Pomì Casalmaggiore: a lezione dal tecnico Massimo Barbolini e dal preparatore atletico Stefano Tagliazucchi
Autore: Lega Volley Femminile
27 Settembre 2015

L’allenamento del palleggiatore sotto l’aspetto tecnico e tattico: è questo l’argomento del corso di aggiornamento per allenatori di 2° e 3° grado della Lombardia, in programma questa mattina alle 9,30 presso la Fondazione Santa Chiara in Via Formis al civico 3 a Casalmaggiore.

Professore e relatore d’eccezione il tecnico della Pomì Casalmaggiore Massimo Barbolini, un nome una garanzia nel panorama del volley nazionale visti i recenti trascorsi in Turchia prima di approdare sulla panchina della formazione campione d’Italia. Un argomento decisamente importante nella pallavolo moderna che l’esperienza e la professionalità del tecnico modenese saprà presentare in maniera approfondita agli oltre duecento allenatori che hanno aderito alla lezione odierna.

Lo staff della formazione rosa sarà nuovamente coinvolto in un altro incontro, riservato ad allenatori allievi e di 1° grado e che si svolgerà alla palestra Cambonino di Cremona sabato 10 Ottobre dalle 14,00 alle 16,00, nell’immediata vigilia del match di Supercoppa italiana tra la stessa Pomì Casalmaggiore e l’Igor Gorgonzola Novara. A curare il corso, che avrà come tema ‘La preparazione fisica nel settore giovanile’ il preparatore atletico delle campionesse d’Italia Stefano Tagliazucchi.

Visualizza sponsor