Volley 2002 Forlì: successo nel quadrangolare di cesenatico e allenamenti congiunti. Mercoledì 7 ottobre sfida con la San Giovanni in Marignano
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2015

Il weekend scorso è stato ricco di soddisfazioni per i colori della Volley 2002 Forlì che si è aggiudicata primo posto e coppa nel torneo di Cesenatico al quale, oltre alle aquilotte, hanno preso parte anche le squadre di Pesaro (A2), Filottrano (A2) e San Giovanni in Marignano (B1).

Sabato 3 ottobre, nella fase eliminatoria del quadrangolare, le ragazze guidate da coach Breviglieri hanno incontrato la myCicero Pesaro. L’avvio dell’incontro non è stato facile per le aquilotte che hanno lasciato il primo set alle marchigiane. Ma una volta prese le misure sulle avversarie, Aguero e compagne sono salite in cattedra, sbaragliando le pesaresi con un secco 3 a 1.

Domenica 4 ottobre, nella finale per il primo e secondo posto le nostre si sono trovate opposte alla Lardini Filottrano che già avevano già incontrato in allenamento congiunto a Osimo lo scorso 23 settembre e contro la quale avevano concluso con un perentorio 5 a 0.

La Lardini è apparsa cresciuta rispetto a quell’allenamento e ha combattuto ad armi pari nel primo set che è stato più o meno in parità fino al tempo tecnico (12 a 11 per le aquilotte). Nella seconda parte del set la Volley 2002 è apparsa più concreta e grazie, alle schiacciate imperiose di Smirnova e Aguero e ad alcuni preziosi punti nel finale di Assirelli, ha concluso 25 a 19 la prima frazione di gioco.

Nel secondo set le marchigiane sono partite forte, staccando le aquile di Forlì di ben otto punti al time out (4 a 12). A questo punto è venuta fuori tutta la grinta e il carattere delle ragazze di coach Breviglieri che prima hanno recuperato il pesante svantaggio (21 a 21) per poi cinicamente portare a casa anche il secondo set col punteggio di 26 a 24.

Nel terzo set non c’è stata mai storia. La squadra marchigiana è apparsa deconcentrata e rinunciataria e le aquilotte hanno avuto gioco facile sin dall’inizio (7 a 1). Al time out le nostre erano già avanti di otto punti, vantaggio che si è via via ulteriormente ampliato fino al netto risultato finale a favore delle nostre: 25 a 8.

3 a 0 e primo posto nel torneo. Ma soprattutto ottimi segnali per coach Breviglieri che vede confermate molte delle dichiarazioni che aveva rilasciato alla vigilia: una bella squadra, unita, dove tutte han voglia di fare e di sacrificarsi per il bene comune.

Non avendo avuto la possibilità di incontrare in torneo la Battistelli di San Giovanni in Marignano, che nella finale di domenica per il terzo e quarto posto hanno battuto la myCicero Pesaro, mercoledì prossimo, 7 ottobre, le aquile di Forlì faranno visita alle loro colleghe, neo promosse in B1, per confrontarsi con loro in un allenamento congiunto a porte aperte.
Anche questo incontro, visto il buon grado di preparazione di San Giovanni in Marignano, sarà utile a fornire ulteriori indicazioni e a metter a punto un po’ di automatismi della squadra di Breviglieri.
Inizio allenamento ore 19.15, Palazzetto in Via Fornace Verni n. 70, San Giovanni in Marignano (RN).

Visualizza sponsor