Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiUn trionfo aspettato quello di Beng Rovigo contro Idea Volley Bologna, nell’allenamento congiunto giocato venerdì sera al Pala Owens a Calderino di Montesanpietro. La Beng ha infatti vinto contro le avversarie, militanti nel campionato di B1, per 3 set a 2, portando il quinto set a 25 (parziali: 25-27; 23-25; 25-23; 26-24; 20-25). Ottima la grinta dimostrata dalle leonesse e anche la resistenza, che ha reso staff e dirigenza soddisfatti del lavoro di preparazione svolto finora.
Sorride infatti il direttore sportivo, Alessandro Carraro: “Un’occasione per provare gli schemi e le partite di gioco – spiega il ds -. Quello che era interessante da valutare oggi era provare alcuni schemi tra le compagini, perché c’è stata una rotazione importante in campo. Le ragazze hanno espresso una crescita che ci aspettavamo e volevamo vedere in campo e questo è sicuramente un segnale importantissimo e utile per l’allenamento che faremo questa settimana prima dell’inizio del campionato”.
Le carte vincenti di Beng si sono rivelate il muro e l’attacco, ma anche la difesa è migliorata molto tatticamente: “Sicuramente a muro siamo presenti ed efficaci, le schiacciatrici (Polak, Poggi e Grigolo) hanno espresso un’ottima reazione in attacco leggendo bene il campo avversario – prosegue il ds Carraro -. Le palleggiatrici (Bacciottini e Vallicelli) si sono turnati molto spesso per dare vita a un gioco dinamico, veloce e potente. Tutte hanno giocato e nessuna è rimasta in panchina”.
Prima due set vinti, poi due sconfitte, e infine la vittoria al quinto, ma oggi l’obiettivo di Beng non era il punteggio, ma il provare gli schemi di gioco con tutte le atlete giallonere prima del campionato: “Si tratta comunque di punteggi importanti e molto stretti – conclude Carraro -, l’Idea Volley Bologna ha espresso un buonissimo gioco, siamo orgogliosi. Abbiamo scelto di tenere il quinto set a 25 per testare la tenuta di gioco delle giocatrici e si sono dimostrate all’altezza”.