Despar Perugia: Waleska la migliore dell'ultima giornata di andata
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2004

Il sesto premio stagionale intitolato Trofeo Colussi ed assegnato dal sodalizio Pallavolo Sirio ha avuto molte concorrenti in corsa.

Il match a senso unica tra Perugia e Tortolì ha consentito alla stampa di eleggere la centrale Walewska Moreira quale migliore atleta in campo.

La brasiliana in maglia biancorossa è stata efficiente per tutto l’incontro, raccogliendo il miglior bottino individuale tra le padrone di casa.

Sintetico il commento della Mvp della serata, la sudamericana si è così espressa: “Dovremo  lavorare molto per continuare a mantenerci al vertice, per ora abbiamo una pausa di qualche giorno nella quale io e la mia connazionale Fofão torneremo in Brasile per ricaricare le batterie, auguro un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti”.

La Despar Perugia si mantiene seconda della classifica al giro di boa, Bergamo dista quattro punti e Novara è distaccata di cinque lunghezze.

Una situazione soddisfacente come dimostrano le parole del presidente Carlo Iacone: ”Siamo molto felici di chiudere questa prima parte del campionato confermando la nostra seconda posizione, l'importante è mantenersi sempre tra le prime; lo scudetto non è un traguardo impossibile, Bergamo è forte, ma noi ci stiamo avvicinando sempre più, credo che la lotta per lo scudetto sia ristretta tra due o, al massimo, tre squadre. A gennaio ci giochiamo tantissimo, abbiamo un calendario pieno di impegni, tra cui le partite di coppa Cev con la squadra polacca, che nella sua rosa ha alcune giocatrici della nazionale. Sarà una partita delicata, non dobbiamo pensare di essere superiori alle avversarie, bisogna mantenere la concentrazione e fare la nostra partita, pensando soprattutto che andando in Polonia sarà più difficile vincere”.

Il torneo continentale riprenderà nel 2005 ma prima di guardare avanti può anche voltarsi indietro il sestetto umbro e vedere che l’anno trascorso è stato nuovamente ricco di soddisfazioni.

Il tecnico Massimo Barbolini traccia un primo bilancio della prima parte di campionato: “Bella partita, brave le ragazze, era giusto chiudere in questo modo i primi tre mesi di lavoro che sono andati veramente molto bene dal punto di vista dei risultati, inoltre stiamo crescendo anche nel gioco; sappiamo che ci saranno momenti difficili e dobbiamo approfittare di queste occasioni per portare a casa i tre punti che nel campionato di quest'anno sono fondamentali. Ora c'è bisogno di recuperare un po’ di energie, ci sarà qualche giorno di pausa che servirà sicuramente alle ragazze, abbiamo giocato molte partite in poco più di due mesi e le feste saranno la giusta occasione per rigenerarsi. Le nuove giocatrici di quest'anno hanno sicuramente contribuito alla posizione attuale della squadra, come vediamo ci sono molte altre squadre che hanno rinnovato anche loro il proprio gruppo ma che non stanno raggiungendo questi livelli, bisogna continuare a lavorare così, dobbiamo essere in un certo senso spietati e non concedere troppo all'avversario. Auguro buone feste a tutti”.

Visualizza sponsor