E’ iniziata questa mattina, con la seduta in sala pesi, la settimana di allenamenti del Volley Soverato. Ormai ci siamo, il campionato è alle porte e, domenica prossima al “Pala Scoppa” nel match contro le laziali dell’Omia Cisterna, conteranno i punti. Per la sesta stagione consecutiva, infatti, il Soverato del presidente Matozzo debutterà nel campionato di serie A2 femminile con l’obiettivo, innanzitutto, di evitare i numerosi errori commessi nella passata stagione.
Un organico quasi interamente rinnovato quello affidato per questa stagione al nuovo coach Luca Secchi che dal primo di settembre con il suo staff tecnico lavora intensamente tra sedute in sala pesi e allenamenti tecnico-tattici con la palla per farsi trovare pronti per il match di domenica. Negli allenamenti congiunti disputati in questa fase pre campionato, Pirv e compagne hanno messo in evidenza i loro miglioramenti che con tanto lavoro e sacrificio sono il frutto di un mese e mezzo di dure sedute agli ordini del preparatore atletico Ruocco.
Nella squadra biancorossa (per questo campionato la prima maglia sarà di colore bianco-fucsia), l’intesa tra i reparti va migliorando quotidianamente e anche la nazionale argentina Fresco, ultima arrivata dopo i mondiali, si è ben integrata nel gruppo facendo vedere cose molto interessanti.
Coach Secchi sa che questa sarà una stagione importante per il Volley Soverato; dovrà essere quella del riscatto dopo l’opaco campionato della scorsa stagione. I tifosi in questo mese e mezzo hanno dimostrato di aver apprezzato il lavoro svolto in sede di campagna acquisti dalla società di via Battisti e per domenica, al “Pala Scoppa” hanno già in programma una bella accoglienza per capitan Travaglini e compagne.
Dunque, un’altra stagione è ormai alle porte; da domenica conteranno i punti con le “cavallucce marine” che daranno battaglia contro le laziali al loro primo campionato in A2 dopo la finale play off persa contro Palmi. La società invita tutti i tifosi a riempire le tribune del palasport di via Amirante per sostenere le ragazze di Secchi nella prima partita che il Volley Soverato logicamente vuol far sua.
Oggi pomeriggio le ragazze si alleneranno al “Pala Scoppa” così come domani con la doppia seduta prevista dal programma di lavoro settimanale.