Vittoria pesante quella della
Pallavolo Chieri al PalaFiera di Forlì: la squadra allenata da Giovanni Guidetti si impone dopo un'appassionante match sulle dirette rivali dell'Infotel staccandole in classifica e raggiungendo quota 19 punti in quinta posizione solitaria. Una gara durata poco più di due ore e che ha subito notevoli colpi di scena, ultimo dei quali al tie break. Avanti 11-9, le locali si sono fatte rimontare dal turno di battuta di Logan Tom, che con sei violenti servizi consecutivi ha messo in crisi la pur ottima ricezione romagnola chiudendo di fatto i giochi. A mettere la palla a terra ci ha poi pensato la Zetova, solita macchina da punti: anche questa volta, come a Modena, sono stati 28.
Terminato il girone d'andata, in seguito ai vari piazzamenti attuali si è potuto anche varare il tabellone dei quarti di finale della Coppa Italia. La Pallavolo Chieri se la vedrà proprio con Forlì: gara di andata nuovamente al PalaFiera il 19 gennaio e ritorno sette giorni più tardi a campi invertiti, senza poi alcun spareggio. Chi passa va direttamente in Final Four.
La notizia che ha allietato maggiormente la serata è però arrivata poco prima del fischio d'inizio:
Maurizia Borri, libero collinare, è stata convocata nella Nazionale Sperimentale guidata da Mencarelli, e dovrà viaggiare alla volta di Jesolo per stare nella collegiale azzurra dal 27 al 30 dicembre. La Borri è così la terza giocatrice biancoblù ad indossare la maglia italiana dopo Ferretti e Angeloni.
Il campionato ora riprenderà domenica 9 gennaio 2005 con la trasferta di Vicenza; tre giorni prima, il 6, torna però la Top Teams Cup con il faccia a faccia al PalaMaddalene tra Chieri e le olandesi del Longa '59 Lichtenvoorde.