Obiettivo Risarcimento: squadra pronta al debutto. Si parte domani a Cremona contro le campionesse dalla Pomì
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2015

Le campionesse d’Italia e fresche vincitrici della Supercoppa contro una neo-promossa. E’ questa la partita che aprirà domani il 71° campionato di Serie A1 e che vedrà protagonista proprio l’Obiettivo Risarcimento chiamato al doppio debutto – quello in campionato e quello nella massima serie – per nulla intimorito dal dover confrontarsi subito con una delle grandi, anzi, sereno e con la consapevolezza di non aver nulla da perdere:
“I favori del pronostico non sono certo per noi – commenta il Team Principal Rossetto – ma nessuno va in campo per perdere e cercheremo di dare il massimo. Ci stiamo preparando bene e saremo pronti per questo esordio”. Un esordio che non è solo per la società, ma anche per tutta la dirigenza, tutto lo staff e metà della rosa: la vicentina doc Valentina Pastorello e 5 straniere (Buša, Drpa, Goliat, Kitipova,e Popovic) al primo anno in Italia.

Le ultime arrivate hanno avuto poco tempo a disposizione per allenarsi con le compagne – ed è così per tutte le squadre – ma si sono subito ben integrate: lo ha dimostrato il gioco di squadra espresso nello scorso fine settimana alla Sanremo Cup, lo hanno confermato gli allenamenti di questi giorni e lo hanno dichiarato le stesse atlete, pronte a lottare insieme per ottenere il massimo da questo campionato .

Venendo alle avversarie, la Pomì ha cambiato volto dopo lo scudetto: non ci sono più Gennari, Ortolani, Skorupa e il tecnico Mazzanti. E’ toccato all’ex ct azzurro Barbolini prendere in mano le redini del timone, affidandosi a Piccinini, Lloyd e Kozuch, con le confermate Tirozzi, Stevanovic, Gibbemeyer e Sirressi nel ruolo di libero, con Matuszkova, miglior realizzatrice dello scorso campionato di A2 con Monza, e Bacchi, ex Neruda, primi cambi. Una squadra completa in ogni reparto, ma che durante la Supercoppa – utilizzando la stessa metafora usata dai casalaschi – “è andata sulle montagne russe” e sono quei cali, se ci saranno, che le biancoblu dovranno cercare di sfruttare al massimo per provare di impensierire il più possibile le avversarie. Per il resto le ricette della pallavolo sono sempre le stesse: battuta efficace in primis, grande volontà difensiva poi.

Il countdown scadrà alle ore 20.30 di domani: diminuisce il tempo, aumenta l’adrenalina. Il nuovo campionato sta per iniziare e l’Obiettivo Risarcimento vuole dire la sua tra le big.

Visualizza sponsor