Liu Jo Modena: consegnate le auto ufficiali e adesso si parte col campionato. Coach Beltrami: “Firenze ha cambiato poco”
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2015

Si è consumato ieri sera l’ultimo evento per la Liu•Jo Modena di questa intensa settimana che porta all’esordio in campionato in programma domani al PalaPanini alle ore 18 contro Il Bisonte Firenze. Una serata di musica e motori per le bianconere che si sono intrattenute presso la Concessionaria La Carpi prestandosi a simpatici giochi per ‘conquistarsi’ le rispettive auto e alle immancabili foto ed autografi di rito con appassionati e semplici curiosi presenti per l’occasione. Un appuntamento ormai consolidato questo a ridosso dell’inizio della stagione nella casa di uno dei partner storici, al fianco della società sin dai suoi primi giorni di vita. Un legame che si rinsalda anno dopo anno e che porta con sé tante novità, a partire dalle autovetture stesse che per questa stagione saranno le nuove 500 color corallo.

L’occasione è stata buona anche per presentare l’esordio in campionato, momento sempre emozionante e ricco di attese da parte di società, staff e pubblico. Coach Beltrami ha fatto il punto al termine di un lungo periodo di preparazione che, però, sarà solo l’inizio di un processo di crescita della squadra che durerà ancora un po’ di tempo come da lui stesso ammesso: “Siamo abbastanza pronti, ma non al 100% per vari motivi. Le ultime arrivate sono in gruppo neanche da dieci giorno dopo gli Europei e chi ha iniziato dall’inizio e ovviamente un po’ più in forma. La squadra ha risposto bene ai tanti stimoli, vediamo cosa succederà in campionato con un avversario di fronte e una posta in palio. Firenze a livello di amalgama parte un passo avanti a tante, hanno cambiato poco, mentre noi abbiamo ricostruito quasi da zero pensando anche al tipo di squadra che sarà molto diversa dallo scorso anno. Non ci siamo ancora potuti allenare al meglio in questo periodo, oggi è stato il primo giorno dove siamo stati al completo e quasi tutte in condizioni buone, ci vorrà un mesetto per iniziare a giocare come vogliamo”.

Parole sagge anche da parte della nuova capitana bianconera, la schiacciatrice Chiara Di Iulio, che non vede l’ora di scendere sul taraflex del PalaPanini per le prime sfide che davvero varranno qualcosa: “Sono onoratissima di ricoprire questa carica, sia per il prestigio della società che per il magnifico gruppo che stiamo cercando di creare giorno dopo giorno. Siamo una squadra che sta progredendo giorno dopo giorno durante i suoi allenamenti, lavoriamo cercando di costruire la nostra pallavolo ogni allenamento in palestra. Abbiamo iniziato un percorso ormai da qualche tempo per chi è qua dall’inizio della preparazione e credo che i margini di miglioramento siano ancora grandi. Vogliamo che questi margini ci siano sempre perché questo è sinonimo di ambizione e crescita, uno spirito che ci deve contraddistinguere tutto l’anno. Domenica affronteremo il primo avversario della stagione in casa, nel Tempio della pallavolo e per tutte giocare in un palazzo dove alzando gli occhi si vede la storia è bellissimo”.

Info biglietti e abbonamenti
In occasione della sfida di domani la biglietteria del PalaPanini aprirà alle ore 16:30. Sarà possibile ovviamente acquistare i tagliandi per il match, ritirare gli abbonamenti già sottoscritti e prenotare le proprie tessere per chi ancora non lo avesse fatto. La campagna abbonamenti, infatti, sarà prolungata anche nelle prossime settimane.

Visualizza sponsor