Beng Rovigo: l’under 14 trionfa al triangolare contro l’Anzola Volley e il Mareno Volley
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2015

Doppio impegno per le giovanili della Beng Rovigo questo fine settimana. Sabato sera, infatti, si è assistito al debutto della Serie D, alle 20.30, al palasport di via Bramante contro la formazione di Abano, il Thermal volley. Un buon esordio per le giovani giallonere, che però nonostante gli sforzi in campo non sono riuscite a raggiungere la vittoria, chiudendo la prima di campionato con un 0-3 (13-25; 18 – 25; 19- 25 i parizali).

Allenate dal coach Giacomo Antoniazzi, dal suo vice Marco Gregnanin, e dalla dirigente Claudia Boscolo, sono scese in campo: Veronica Zurma, Chiara Argenta, Virginia Argenta, Elena Beretta, Elena Callegaro, Elena Manfrin, Sofia Frigati, Giada Leonardi, Linda Modena, Alessia Lisi, Martina Davin, Gloria Visentin, Alessandra Paulon. “Le ragazze hanno lottato per imporsi – spiega il responsabile delle giovanili Manuel Buson –, ma alla fine dei set era sempre l’esperienza delle avversarie padovane ad avere la meglio, determinando così il risultato. Sono comunque contento della prima prova delle ragazze, ora si attendono i miglioramenti”.

Brillante poi la prestazione dell’under 14, che domenica è stata impegnata in un nel primo Trofeo Triangolare Beng Rovigo. Infatti, la formazione di coach Leonardo Cinti si è vista impegnata con le formazioni dell’Anzola volley (Bologna) e il Mareno volley (Treviso) nella palestra di Costa di Rovigo il mattino e nel Palasport di Rovigo nel primo pomeriggio disputando i match proprio nel taraflex dove qualche ora dopo si è vista la sfida della serie A2/F tra Beng Rovigo e Kioto Caserta. La giovane squadra giallo-nera infatti ha trionfato contro le avversarie, aggiundicandosi il primo posto del torneo. A seguire la Mareno Volley, seconda classificata, e l’Anzola volley. Una prova importantissima per le piccole leonesse dell’Under 14, poiché hanno affrontato le sfide con le loro pari età affrontando con determinazione e grinta tutti i set di ogni sfida.

Visualizza sponsor