Cerca subito il riscatto in campionato la Unendo Yamamay Busto Arsizio dopo la prima giornata che non ha portato punti, ma ha lasciato nella testa delle farfalle la consapevolezza di un grande potenziale. L’occasione si presenta domenica, quando la squadra di Mencarelli affronterà tra le mura amiche la neopromossa SudTirol Bolzano in un match da prendere con il massimo della concentrazione. Il team di Bonafede ha infatti già ben figurato all’esordio contro una delle formazioni più ambiziose del torneo, la Igor Gorgonzola Novara, a cui è riuscita a strappare un set. Il sestetto più probabile per le trentine sarà composto dalla palleggiatrice croata 1991 (191cm) Brcic, in diagonale con una delle stelle più luminose della storia del campionato italiano, la brasiliana Mari (ex Pesaro, 1983, 189cm). Al centro vedremo la coppia italiana Manzano – Garzaro (ex di turno), in banda la croataIkic (da Modena, 189cm) e l’altissima domenicana Martinez (classe 1996, 201cm). Libero Sara Paris, altra ex dell’incontro insieme alla biancorossa Valeria Papa, che sfiderà per la prima volta il suo passato.
Nella UYBA, dopo il positivo incontro con il Club Italia di giovedì sera, poche novità in arrivo: con Thibeault ancora in dubbio, probabile che Mencarelli scelga di partire con lo stesso sestetto visto a Scandicci, con unico dilemma sul posto 4 da affiancare a Yilmaz: Degradi e Papa in ballottaggio.
La partita, che segnerà il primo bagno di folla delle farfalle (già 300 biglietti già distribuiti in prevendita, oltre ai 2000 abbonati), sarà anche il primo test per le tante nuove iniziative pensate dalla società biancorossa per la stagione 2015-16 al Palayamamay: verrà aperto sugli spalti un nuovo punto bar, ci sarà l’esordio dellanuova animazione targata “The Mode”, nel foyer tanti gli stand attivi: il Macron Store con i nuovi prodotti ufficiali, i corner Yamamay e Peugeot con la nuova208 griffata UYBA in esposizione, Doctor Dentist, Ricola, il “Mini-Palayamamay” sempre in mostra, l’associazione LILT per il progetto “Cuore del Volley” lanciato nei giorni scorsi (leggi di più qui:http://www.volleybusto.com/news.php?id=1269), la “Foresta delle Farfalle” per i più piccoli (vedi sotto i dettagli). Inoltre nello stand di Unendo Energia Italiana tutti i clienti di UEI che hanno RINNOVATO L’ABBONAMENTO con la Unendo Yamamay Busto Arsizio potranno ritirare gratuitamente la macchina da caffè Pritty, realizzata da Lui L’Espresso.
Per un pomeriggio di grande sport e divertimento, impossibile mancare.
Valeria Papa torna sulla vittoria di giovedì sera con il Club Italia e presenta il match con Bolzano: “Ieri sera dopo l’avvio difficile abbiamo dimostrato il potenziale della nostra squadra. Anche a livello personale mi sento più consapevole e sicura, cerco di farmi sempre trovare pronta quando il coach mi chiama. Domenica sarà doppiamente emozionante perchè so che sarà di certo magico giocare una gara di campionato in questo palazzetto e poi perchè dall’altra parte della rete ci sarà Bolzano, una città e una tifoseria che porterò sempre nel cuore”.
Buoni sconto sponsor!* Tutti gli abbonati potranno ritirare i buoni sconto spendibili subito per l’acquisto nei punti vendita Yamamay, Carpisa, Tigros e Macron (compreso negozio del Palayamamay), per un ammontare complessivo di 100 euro! Vi aspettiamo nel foyer!
La partita sarà arbitrata da Venturi e Fretta e trasmessa in diretta suwww.lvftv.com (pay)
Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming live dallospogliatoio delle farfalle, al riscaldamento con le interviste pre-match, agli aggiornamenti del punteggio, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live e tanto ancora: #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto).
Unendo Yamamay Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAbolzano
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – SudTirol Bolzano
Domenica 25 ottobre 2015, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.
SudTirol Bolzano: 1 Newsome, 2 Paris (L), 3 Garzaro, 5 Martinez, 7 Mari, 9 Manzano, 10 Bertolini, 11 Boscoscuro (L), 13 Ikic, 14 Lazic, 15 Brcic, 16 Veglia, 17 Waldthaler. All. Bonafede, 2° Parisi.
Arbitri: Venturi – Fretta
Apertura casse e cancelli ore 16.30
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: in vendita solo al Palayamamay il giorno della gara da un’ora e mezza prima dell’inizio alle casse. Intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello numerato: disponibile solo alle casse del Palayamamay il giorno della gara dalle ore 16.30. Prezzi: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita Ticketone oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro venerdì 23 ottobre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro venerdì 23 ottobre alle 18 inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de “La Chiocciola, nido d’infanzia e scuola dell’infanzia” di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it
Media:
Diretta web su LVFtv – www.lvftv.com
Differita integrale martedì 27 ottobre ore 20.30 su www.milanow.tv, alle ore 23.00 su Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre), venerdì 30 ottobre ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)
#UYBAonair, sui canali ufficiali di UYBA (per saperne di più:http://www.volleybusto.com/news.php?id=1257):
#UYBAbolzano, domenica 25 ottobre 2015 ore 18
Ore 17.00 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canali Periscope, TW, FB)
Ore 17.15 #waiting4UYBA: il riscaldamento delle farfalle e le interviste pre-match (visibile su canali Periscope, TW, FB)
Ore 17.45 Le foto del pre-partita in diretta dal palazzetto (FB, TW, G , IG)
Dalle ore 18.00 #UYBAbolzano, videocommento interattivo dei finali di tutti i set (visibile su canali Periscope, TW, FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, TW, G ), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canali Periscope, TW, FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.
Il programma della 2a di andata: Igor Gorgonzola Novara-Club Italia Ore 17:00 ; Unendo Yamamay Busto Arsizio-Sudtirol Bolzano; Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore 24/10/2015 ore 18:15 Diretta Rai Sport 1; Metalleghe Sanitars Montichiari-Liu Jo Modena; Il Bisonte Firenze-Nordmeccanica Piacenza Ore 19:00 ; Obiettivo Risarcimento Vicenza-Imoco Volley Conegliano
Riposa: Savino Del Bene Scandicci
La classifica: Pomì Casalmaggiore 3, Liu Jo Modena 3, Savino Del Bene Scandicci 3, Nordmeccanica Piacenza 3, Igor Gorgonzola Novara 3, Imoco Volley Conegliano 3, Club Italia 0, Foppapedretti Bergamo 0, Sudtirol Bolzano 0, Metalleghe Sanitars Montichiari 0, Unendo Yamamay Busto Arsizio 0, Il Bisonte Firenze 0, Obiettivo Risarcimento Vicenza 0.