Liu Jo Modena: coach Beltrami verso Montichiari, “Squadra insidiosa, servirà pazienza”
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2015

Prima trasferta della stagione, come lo scorso anno in quel di Montichiari, ma con l’obiettivo di non ripetere il risultato di allora. La Liu•Jo Modena, decisamente rinnovata e con poche protagoniste di quel match, tornerà in campo domenica al PalaGeorge contro una formazione che ha creato più di qualche grattacapo a Piacenza all’esordio e che sicuramente vorrà fare ancora meglio all’esordio tra le mura amiche. Il tecnico bianconero Beltrami, memore del passato, parte proprio dagli insegnamenti di allora per presentare il match di domenica: “Sarà la stessa partita per quanto riguarda il calendario, ma va vista come la seconda di questo campionato. Loro hanno cambiato poco, noi siamo invece completamente rinnovati da tanti punti di vista. Stiamo facendo un percorso che ci deve portare a giocare in un certo modo, continuando a lavorare sulle solite cose e penso che siamo arrivati pronti a questa partita, sapendo che anche loro lo saranno dopo aver giocato molto bene con Piacenza nonostante la sconfitta. Spero sarà un bel match”.

Il coach bianconero guarda poi in casa propria ed ai miglioramenti dopo un’ulteriore settimana di lavoro in palestra: “Sicuramente siamo cresciuti un po’ a livello fisico, ma la squadra è spezzata di fatto in due tronconi fra chi ha fatto tutta la preparazione e chi è reduce dagli impegni con le nazionali. In parte questo dislivello si è visto domenica ed in parte no dato che Heyrman è stata ad esempio la migliore in campo, ma sicuramente non siamo omogenei da questo punto di vista. Sapevamo che sarebbe stato così, quindi dobbiamo continuare a lavorare su organizzazione di gioco e velocità oltre alla qualità nel fondamentale di muro e difesa che dovrà essere una nostra costante in stagione”.

Per quanto riguarda l’avversario, invece, ci sono i due lati della medaglia: una squadra che giocherà sostanzialmente a memoria, ma che coach Beltrami ha imparato ormai a conoscere bene: “Di certo dovremo lavorare meglio dello scorso anno su muro e difesa per batterle, poi come detto questa squadra ha caratteristiche differenti da quella di allora e vedremo se il nostro gioco basterà. Le abbiamo già incontrate anche in questo precampionato, ma mancava Brinker, fondamentalmente sono lo stesso gruppo dell’anno scorso che ha cambiato poco anche a livello di gioco. Dobbiamo essere bravi e avere pazienza perché sappiamo che difendono, sbagliano poco, murano molto bene e le loro attaccanti passano molto alto. Dobbiamo provare a difenderli e stare attenti”.

Visualizza sponsor