La voglia di rendere speciale e da ricordare il debutto interno, con la consapevolezza di affrontare un impegno particolarmente difficile, ma anche con grande entusiasmo. La Lardini Filottrano torna ad aprire le porte del PalaBaldinelli per ospitare la Clendy Aversa (domani, ore 18:00, arbitri i perugini Andrea Bellini e Rocco Brancati), una delle formazioni più accreditate del campionato di A2.
“La speranza è quella di disputare una bella partita – ammette il tecnico della Lardini, Andrea Pistola – e riuscire a muovere la classifica. La squadra si è allenata bene in settimana, ci teniamo tutti a fare bene davanti ai nostri tifosi”. La sconfitta di Chieri ha lasciato “un po’ di rammarico, ma anche maggiore consapevolezza sulle situazioni in cui dobbiamo crescere. Quando si è in fase di costruzione è importante capire le cose buone ma anche i limiti su cui lavorare. Dal punto di vista fisico siamo a buon punto, tatticamente e tecnicamente dobbiamo ancora migliorare, sapendo che ci sono margini individuali notevoli”.
Di fronte la Lardini (sempre priva di Francesca Villani) si troverà un’Aversa che potrà schierare la serba Lukovic, assente all’esordio. “Ci aspetta una gara difficile – sottolinea Andrea Pistola – contro una squadra esperte e con qualità sia tecniche che fisiche. Non ci sono ricette particolari per giocare contro un avversario di spessore se non quella di cercare di alzare il nostro livello generale”.
Biglietti e abbonamenti. A cinque mesi e mezzo di distanza la Lardini torna a disputare una gara di campionato al PalaBaldinelli e inevitabilmente l’attesa è tanta. Anche per questo la biglietteria del palasport osimano sarà attiva dalle ore 16:30: oltre a quello per la vendita dei biglietti (7 euro l’intero, 3,50 il ridotto per gli under 16 e gli over 70, ingresso gratuito per i bambini che non hanno compiuto gli 8 anni), due sportelli del botteghino saranno dedicati ai possessori della “Lardini Volley Young Card” (ingresso ad 1 euro) e a coloro che devono ritirare l’abbonamento già prenotato o pagato.
All’ingresso del PalaBaldinelli verrà allestita un’area per sottoscrivere l’abbonamento (intero 60 euro, ridotto 30 euro, socio 100 euro comprensivo dei buoni acquisto 2015/2016 e di un gadget griffato Polisportiva Filottrano Pallavolo”. Ricordiamo che la campagna abbonamenti proseguirà anche dopo la prima gara interna e si concluderà il 15 novembre, giorno della seconda partita casalinga della Lardini.
Rosa shocking. Per il primo impegno casalingo della formazione filottranese, la Curva Lardini chiama a raccolta il “popolo” rosanero, invitando alla partecipazione non solo… vocale, ma anche indossando le t-shirt della curva o qualsiasi indumento rosa per un effetto scenico… da urlo.
Gioca bimbi. L’area all’interno del PalaBaldinelli interamente riservata ai bambini, una delle novità di questa stagione, sarà attiva a partire dalle ore 17:30. I bimbi saranno accolti e seguiti dalle animatrici dell’Associazione “Truppa Sorrisi” di Filottrano e all’interno dell’area (realizzata in collaborazione con il Decathlon di Camerano) troveranno numerosi giochi per divertirsi e cimentarsi con diverse discipline sportive.