Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiSei punti in due incontri disputati. E’ questo il bilancio del Volley Soverato in questo primissimo avvio di campionato. La squadra di coach Luca Secchi, domenica scorsa, ha espugnato il difficile campo del myCicero Pesaro con un secco tre a zero che consente così a Donà e compagne di stare in vetta alla classifica in coabitazione con la forte Saugella Monza.
In terra marchigiana, sotto l’attento sguardo del presidente Matozzo presente in tribuna, la compagine ionica ha mostrato ulteriori segnali di miglioramento con l’intesa tra i reparti che con il passare del tempo si và perfezionando. Naturalmente c’è ancora tanto da lavorare come ribadisce sempre coach Secchi, perché ci sono grandi margini di miglioramento da parte di capitan Travaglini e compagne. In ogni caso, iniziare con due vittorie la stagione è senza ombra di dubbio molto positivo, soprattutto dopo il travagliato campionato della scorsa stagione.
Da ieri, intanto, le ragazze hanno ripreso la preparazione con la seduta in sala pesi che si è svolta in mattinata, mentre nel pomeriggio la squadra si è ritrovata al “Pala Scoppa” dove anche oggi sosterrà una doppia seduta di allenamento. Il Volley Soverato domenica, per la terza giornata del Master Group Sport Volley Cup A2, riceverà la visita del Lardini Filottrano che in questo campionato ha obiettivi di altra classifica.
Guidata in panchina da coach Pistola, il prossimo avversario delle “cavallucce marine” nell’ultimo turno ha superato in casa la compagine campana del Clandy Aversa dopo che nella prima giornata era stata sconfitta in trasferta dal neo promosso Chieri. Sarà un altro banco di prova importante per le calabresi del presidente Matozzo che vogliono dare continuità ai primi due successi stagionali. I tifosi biancorossi come sempre si stanno preparando alla grande per sostenere la propria squadra in un match che si prevede difficile ed equilibrato.