Igor Gorgonzola Novara
25/11/2024
Igor a Lodz per l’andata degli ottavi di CEV Cup
Trasferta polacca per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che questa mattina è partita per Lodz dove domani, alle 20.30 (diretta su Polsat Sport 1 ...
LeggiDomenica alle ore 18 assisteremo a una delle partite più affascinanti della stagione. Arrivano, infatti, a Scandicci delle avversarie che rappresentano una grossa fetta della storia della pallavolo contemporanea, ovvero la Foppapedretti Bergamo. Società che ha vinto tutto in Italia e in Europa.
In questa stagione Bergamo, nonostante una partenza non brillante, ha un roster molto competitivo e l’obiettivo della squadra di coach Lavarini è sicuramente quello di conquistare i play-off. Esperienza, basta citare la palleggiatrice Eleonora Lo Bianco, e ottime giovani giocatrici sono gli ingredienti del cocktail della Foppapedretti Bergamo del 2015/2016. Rossoblu che si confronteranno anche con un pezzo del suo recente passato. Infatti nelle file della Savino del Bene militano ben quattro ex: il nostro capitano Federica Stufi, Chiara Scacchetti, Enrica Merlo e Sara Loda.
Coach Bellano ha lavorato molto in palestra sfruttando il turno di riposo e può contare su tutto il roster al completo. La Savino Del Bene dovrebbe iniziare il match con Rondon in regia, al centro Toksoy e Stufi, bande Loda e Fiorin, Nikolova opposto e Merlo libero.
Lavarini risponderà probabilmente con: Lo Bianco in palleggio, Barun opposta, Paggi e Aelbrecht al centro, Gennari e Sylla in banda con Cardullo libero.
Sara Loda: “Sarà una partita difficile perché arriveranno agguerrite non avendo ancora guadagnato nessun punto, avranno sicuramente voglia di riscatto!”.
Enrica Merlo: “Domenica sarà sicuramente per me una giornata ricca di emozioni, arriva Bergamo la squadra in cui sono cresciuta ed ho vissuto anni bellissimi, indimenticabili. Per noi sarà, comunque, un match come altri, un avversario come altri: forte e di grande esperienza. Spero solo che una grande partita così, come per la prima partita in casa, faccia accorrere tante persone al Palazzetto di Scandicci per vederci e magari anche per conoscerci. Noi ce la metteremo tutta; ci divertiremo e vi faremo divertire: questa è una promessa! Credo che alla fine venga apprezzato maggiormente il cuore e lo spirito di squadra più di qualsiasi cosa”.