Metalleghe Sanitars Montichiari: Halloween, notte stregata al PalaGeorge. Vicenza perfetta, vince 3-1
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2015

Vicenza è arrivata determinata a concretizzare gli sforzi che in quest’avvio di stagione l’hanno vista affrontare a testa alta sia Pomì che Imoco e ha sopraffatto una Metalleghe Sanitars sempre in affanno che ha perso 3-1, senza mai giocare davvero.

Obiettivo Risarcimento parte con Kitipova al palleggio in diagonale con Busa, Cella e Partenio in banda, Popovic e Wilson al centro, Bisconti libero.

Montichiari è in assetto standard con Dalia incrociata a Tomsia, Gioli e Sobolska al centro, Brinker e Barcellini in banda, Carocci libero.

Kitipova dà la carica alle sue e Vicenza si porta in vantaggio fino al 13-6. Montichiari insegue: dentro Lombardo per Brinker, ma le biancoblu vanno veloci fino al 12-19. Poi qualcosa si risveglia al PalaGeorge e Montichiari inizia la rimonta punto a punto: ritrova le sue bocche di fuoco e arriva 17-23. Mingardi dentro sul 21-24 piazza due ace e segna l’impresa: Dalia e compagne recuperano il set e chiudono 26-24.

Secondo parziale con una nuova diagonale per Vicenza: dentro Prandi incrociata a Goliat e il set è di nuovo in salita: Barbieri ferma sul 3-10 e cerca di dare una scossa.

Metalleghe Sanitars deve rincorrere e nonbastano gli attacchi di Gioli e Tomsia e l’ingresso di Mingardi in battuta.. questa volta Vicenza non si fa scappare il set e lo chiude 25-17.

Avvio di terzo parziale che replica i precedenti: Vicenza stacca con decisione 3-12. Brinker è di nuovo in campo, ma la squadra non sembra esserci; Partenio e Wilson murano tutto, ma è soprattutto Montichiari che è lontana dai suoi standard. Prova ad accorciare, ma Obiettivo Risarcimento conquista il suo primo punto al PalaGeorge 18-25.

Quarto set segnato dall’ottima intesa tra Prandi e le sue attaccanti – sopra tutte Partenio, incontenibile stasera -, mentre in campo bresciano si fatica in tutti i reparti. Rossetto inserisce Drpa; Barbieri prova Lombardo su Barcellini. Si torna in parità a 17. Montichiari si aggrappa all’ultimo punto a punto, ma Vicenza non cede e conquista con caparbietà un meritato 3-1.

A fine partita Barbieri non cerca scuse: “Vicenza ci ha sovrastato in tutto; noi non siamo riusciti ad aggiustare in corsa quel che dovevamo. Abbiamo sofferto e sbagliato troppo, ma non faremo drammi. I nostri tre punti li abbiamo presi altrove, stasera non li abbiamo meritati”.

Partenio, cecchino di Vicenza, è soddisfatta: “Ci voleva proprio questa vittoria per dare morale a questo gruppo. Dopo il primo set che ci siamo lasciate portare via, siamo rientrate con la nuova diagonale e ci siamo subito amalgamate, partendo davvero cariche”.

METALLEGHE SANITARS – OB. RISARCIMENTO VI 1-3 (26-24; 17-25; 18-25; 23-25)

Metalleghe Sanitars: Carocci (L) , Dalia 3, Brinker 6, Tomsia 26, Barcellini 10, Lualdi ne , Mingardi 3 , Zecchin, Lombardo 5, Sobolska 5, Gioli 8. All. Barbieri.

Obiettivo Risarcimento: Goliat 6, Kitipova, Lanzini (L2) ne, Cella 19, Popovic 10, Drpa, Partenio 20, Buša 2, Pastorello ne, Wilson 13, Crisanti ne, Prandi 3, Bisconti (L1). All. Rossetto

Montichiari: 67 punti; 7 bs; 6 ace; 7 muri; 27 errori
Vicenza: 72 punti; 7 bs; 6 ace; 12 muri; 17 errori.
Durata set: 29’ 25’ 25’ 28’. Arbitri: Pozzato e Cerra

Visualizza sponsor