Foppapedretti Bergamo: un settore giovanile d’oro
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2015

Splende l’oro di fianco al logo del Volley Bergamo e al suo Settore Giovanile: è il risultato del riconoscimento certificato dalla Federazione Italiana Pallavolo. Un premio riconosciuto a sole dieci Società italiane. E tra queste la Foppapedretti Bergamo.

È stato infatti pubblicato l’elenco delle società che hanno ottenuto il Certificato di Qualità per il Settore Giovanile FIPAV 2016-2017. Un attestato importante che arriva al termine di un lungo processo di valutazione e analisi, iniziato a febbraio quando è stato indetto il sesto bando del progetto federale. Questa iniziativa ha visto crescere la sua importanza con il passare degli anni, diventando il più bel riconoscimento per i tanti sodalizi che investono passione, tempo e risorse nell’attività giovanile.

763 le richieste di adesione al progetto per il quale ogni club ha certificato i dati relativi ai quadri di attività presi in considerazione per la valutazione finale: 1. Area Reclutamento, 2. Risultati Tecnici, 3. Settore Tecnico e Dirigenziale, 4. Settore Sanitario, 5. Progetti Scolastici, 6. Partecipazioni e Organizzazione tornei conferenze, 7. Beach Volley, 8. Sitting Volley, 9. Area Comunicazione, 10. Area Progetti Etici e Solidali.
622 i sodalizi che, compilando correttamente la scheda di partecipazione, sono stati verificati, dopo un proficuo confronto con i Comitati Territoriali, invitati a partecipare attivamente.
A conclusione dell’accurato e attento processo di valutazione, 357 sono risultate le società che hanno ottenuto, in base a determinate soglie di punteggio, i diversi marchi di qualità: Marchio Oro, Marchio Argento e Marchio Standard.
10 i club che possono vantare il riconoscimento più prestigioso quello Oro, mentre 92 hanno conseguito il marchio Argento e 255 quello Standard.

Questo l’elenco delle 10 società certificate con il Marchio Oro: Volley Bergamo (F), Volley Milano (M e F), Pro Patria Milano (F), Asd Scuola di Pallavolo Anderlini (M e F), Asd Energy Volley (M e F), Gs Porto Robur Costa (M), As Volley Lube (M), Asd Snoopy Pallavolo (F), Asd Volleyrò Casal de Pazzi (F), Asd Volleyrò (F).

Visualizza sponsor