Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDomenica scorsa 08 novembre 2015 Beng Rovigo ha affrontato in casa, al PalaRomiti, la favorita del campionato femminile A2/F, Volley 2002 Forlì. Le leonesse di Beng Rovigo sono tornate a casa senza nemmeno un punto e rimanendo quindi al terzo posto pari merito con Aversa, Pesaro, Chieri con 6 punti.
Della partita l’allenatore Alessio Simone afferma: “ Praticamente abbiamo fatto la stessa gara giocato a Cisterna ma con un avversario molto più forte e con risultati molto più drastici”. L’allenatore, con toni di autocritica, continua: “La cosa più grave non è la sconfitta ma che non abbiamo giocato come sappiamo fare e questo deriva da una settimana di allenamenti non fatti bene. In questo sport non c’è nulla di casuale e il risultato rispecchia il lavoro di allenamento della settimana precedente. Sapendo questa cosa si può iniziare a crescere.” A suo avviso le battute ed i muri sono stati quelli che hanno portato alla vittoria del Volley 2002 Forlì, poiché non sono stati sufficientemente forti ed in grado, quindi, di mettere in difficoltà le avversarie.
Il DS Carraro commenta il risultato: “Partita molto difficile quella di domenica contro la squadra favorita per la promozione diretta in A1, i primi due set non siamo stati in grado di mettere in difficoltà l’avversario anche dal punto di vista mentale, subendo gli attacchi di Aghero e Smirnova. Il terzo set abbiamo avuto un’ottima partenza esprimendo la vera capacità di costruire gioco da parte delle leonesse tuttavia Forlì nella parte finale del set ha accelerato il gioco riuscendo a conquistare i tre punti della partita”. Conclude affermando che la partita è stata una prova determinante per le giocatrici, perché: “consente di misurarci con una squadra esperta e di alta classifica, siamo tornati a casa da questa difficile trasferta con la consapevolezza di poter crescere ancora molto”.