Volley Soverato: domani in notturna al “Pala Scoppa” il primo derby storico
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2015

Non c’è tempo per rilassarsi in casa Volley Soverato. Dopo la vittoria da tre punti ottenuta al “Pala Scoppa” domenica scorsa contro il Lilliput Settimo Torinese, è di nuovo campionato per Master Group Sport Volley Cup A2. E’ previsto, infatti, domani sera il turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata di andata.

Il Soverato di coach Luca Secchi riceverà la visita del Golem Software Palmi in quello che sarà il primo storico “derby” tutto calabrese tra le due compagini. Al suo esordio assoluto in questa categoria, la squadra reggina del presidente Massimo Salvago, indimenticato ex coach del Soverato ai tempi della serie B, sta ben figurando in questo primo scorcio iniziale di stagione trovandosi con sei punti in classifica; nell’ultimo turno, Moncada e compagne, hanno espugnato il difficile campo di Anagni e, domani sera, affronteranno la loro seconda consecutiva trasferta nel giro di tre giorni.

In casa Soverato, dopo la vittoria contro le piemontesi dell’ex Minati, è ritornato il sorriso e, soprattutto, l’ambiente è carico e pronto per questa importante e difficile sfida contro le ragazze di coach Kroumov che certamente daranno il massimo per impensierire la squadra del presidente Matozzo. Ad oggi, sono sei i punti di differenza tra le due squadre ma, domani sera tutto dovrà essere annullato perché le avversarie del Soverato hanno messo in difficoltà tutte le squadre incontrate ad oggi. Sarà certamente una festa di sport, tra due società che ormai si conoscono e collaborano da vari anni; anche nel precampionato le due squadre si sono incontrate varie volte in allenamenti congiunti disputati sia a Soverato che al “Pala Surace” di Palmi ma, quelle come si sa, sono semplici allenamenti che non fanno testo.

Donà e compagne dovranno giocare sin dall’inizio con grande determinazione e non lasciare spazio alle ospiti che hanno in squadra giocatici esperte come l’opposto Aricò e la centrale Petkova, senza dimenticare la forte schiacciatrice Rueda Cotito. Ci si aspetta, quindi, un match molto equilibrato tra due squadre che vogliono continuare a fare punti e a difendere i colori della Calabria in questa campionato cadetto. Sugli spalti sarà sicuramente spettacolo con le due tifoserie “amiche” che inciteranno la propria squadra fino alla fine. Il match, ricordiamo, inizierà alle ore 20.30 con direzione arbitrale affidata alla coppia Moratti Frederick – Di Blasi Giuseppe Maria.

Visualizza sponsor