Beng Rovigo: clima sereno in casa Beng
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2015

I dirigenti Volpe e Carraro commentano i risultati a ritorno dalla trasferta a Filottrano che ha visto impegnate le giocatrici di serie A2/F. Il direttore generale Fabio Volpe: “Non ci dobbiamo preoccupare, i risultati si vedranno più avanti, non è una squadra fatta per vincere lo scudetto, sono giovani e come tali hanno pregi e difetti e le loro potenzialità verranno plasmate nel tempo”.

Il DS Carraro: “Forse è stato frainteso il progetto: non è quello di vincere 3-0 o 3-1 tutte le partite, ma di coltivare un gruppo di ragazze che possano crescere con noi in più stagioni, per cui, non sono 26 partite di campionato che verranno disputate nella stagione 2015/16 ma il progetto si distribuisce nei 52-78 incontri. Quest’anno abbiamo l’opportunità di crescere facendo crescere un gruppo di ragazze di talento e i risultati potranno essere di vittoria o sconfitta ma noi dovremmo provarci sempre. Sono giovani hanno un’esperienza di campo comprensibilmente ridotta, ma dovranno combattere per dimostrare a se stesse, oltre che a noi, che sono in grado si superare tutti i momenti difficili.”

Continua il DG Volpe: “E’ indubbio che ci saranno partite vinte e perse, ma finchè non abbiamo segnali importanti di preoccupazione e crisi vera, nessuno e niente è in discussione”. Con queste parlare il Dg Volpe intende sottolineare che il lavoro dell’allenatore non è messo in discussione, né tanto meno il suo incarico.

In casa Beng il clima risulta sereno e propositivo, si punta, quindi su una buona preparazione fisica e mentale.

Visualizza sponsor