Oggi, durante il consueto allenamento mattutino, le ragazze della Entu Olbia sono apparse piuttosto toniche dal punto di vista fisico e soprattutto mentale. E non è cosa da poco visti gli impegni ravvicinati di questi giorni. Tanti impegni e poco energia che probabilmente sono stati la causa determinante dell calo mostrato nel secondo e terzo set di mercoledì scorso contro il Fenera Chieri
Coach Ivan Iosi, alla domanda sullo stato di avanzamento della preparazione alla partita di domenica contro Caserta e sulle qualità delle prossime avversarie ha così risposto: “Confermo che è stato difficile ricaricare le batterie dopo la vittoria entusiasmante di Rovigo, però dobbiamo abituarci a gestire le fasi di campionato in cui dovremo giocare ogni tre giorni. Adesso abbiamo già messo alle spalle la partita di mercoledì e siamo concentratissimi sulla Kioto Caserta. Dobbiamo fare molta attenzione perché si tratta di una squadra ostica, soprattutto in casa. E’ una buonissima squadra e le giocatrici che temiamo di più sono la Percan e la Casillo.”
Commentando poi il ritorno in squadra di Ana Correa, ha dichiarato: “mercoledì è rientrata in campo solo per pochi minuti poiché, dopo l’infortunio ho preferito non rischiare schierandola in una partita così complicata. La giocatrice ha comunque recuperato fisicamente e domenica sarà a disposizione.”