Volley Soverato: in Piemonte nella tana del Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2015

Trasferta in terra piemontese per il Volley Soverato che nella settima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup farà visita domani pomeriggio al Fanera Chieri, compagine ripescata durante la scorsa estate e che si sta ben comportando in questa prima parte di stagione.

Le ragazze di coach Massimiliano Gallo mercoledì sera, nel turno infrasettimanale, hanno espugnato addirittura il difficile campo di Olbia al tie break conquistando un successo forse inaspettato. Il Soverato di coach Luca Secchi, invece, forte dei due successi consecutivi in casa contro Settimo Torinese domenica e Golem Palmi mercoledì, affronterà il Chieri da vice capolista solitaria del campionato con le “cavallucce marine” che viaggiano a quindici punti in classifica contro i nove della padrone di casa.

Sarà una gara molto difficile per Travaglini e compagne che si troveranno di fronte una squadra dall’andamento un po’ altalenante in queste prime giornate ma che ha nel suo organico giocatrici esperte della categoria come l’alzatrice Vingaretti e l’opposto Agostinetto tra le più veterane in un gruppo composto anche da giocatrici giovani. In casa, inoltre, le piemontesi potranno contare sul supporto dei loro tifosi ma sono segnalati anche tanti supporter calabresi sulle tribune che non faranno mancare il loro incitamento alla squadra del presidente Matozzo.

Dopo la vittoria contro Palmi in un match che ha visto in pratica il Soverato, primo set a parte, asfaltare le avversarie coach Secchi e il suo staff tecnico hanno ripreso a lavorare con le ragazze nella giornata di ieri svolgendo un’intensa seduta al “Pala Scoppa” dopo aver studiato a dovere, come sempre, il prossimo avversario. La squadra calabrese ha dimostrato in queste prime sei giornate, con cinque vittorie all’attivo, di meritare la seconda posizione in classifica e, come predicato da coach Secchi, c’è ancora tanto da lavorare e migliorare in un gruppo quasi completamente nuovo; gruppo che fa della compattezza la propria forza, dove tutte le atlete si aiutano a vicenda lottando insieme verso un’ unica direzione, giocare per vincere.

Domani pomeriggio fischio d’inizio alle ore 18 con direzione arbitrale affidata alla coppia arbitrale Giardini Massimiliano – Traversa Luigi.

Visualizza sponsor