Nel giorno dell'Epifania, davanti ad una platea di 300 spettatori,
Siciliani Santeramo e Tradeco Altamura hanno dato vita, presso il Palasport di via Alessandriello, ad una gara di allenamento, conclusasi 3-1 per le padrone di casa.
Jàuregui e Volpicella, che hanno potuto contare su tutte le atlete a disposizione (precauzionalmente é stata tenuta a riposo solo Barbara Beconi, atleta dell'Alfieri), hanno avuto buone indicazioni dal campo, in vista dei prossimi incontri di campionato: Santeramo sabato con la Foppapedretti in casa e Altamura impegnata in quel di Padova.
Il primo set é stato aperto dalla maggiore determinazione delle ospiti: De Moraes (in continua crescita) e compagne hanno chiuso il parziale a proprio favore, 19-25.
Dal secondo atto in poi, però, le Leonesse Alfieri, apparse sottotono nel primo set, hanno iniziato a macinare gioco, sbarrando la strada, soprattutto a muro, alle altamurane.
In tal modo si é dato vita a giocate più che apprezzabili e a recuperi degni di nota.
La compagine allenata da mister Jàuregui (coadiuvato da Fabrizio Grezio) é riuscita a ribaltare lo 0-1 iniziale e ad aggiudicarsi l'amichevole per 3-1 (19-25/25-15/25-16/25-22).