Continuano gli allenamenti della
Lines Tradeco Altamura in attesa della prova del nove. Non si tratta solo di un modo di dire: il 9 di gennaio, infatti, la trasferta a Padova, dopo la sosta dal campionato per le feste natalizie. L’importante novità del 2005 è l’acquisto della centrale
Alessia Pellecchia che, dopo 2 anni in altre squadre italiane, è tornata ad Altamura, dove ha giocato per tre stagioni, portando la fascia del capitano per due.
“Speriamo possa dare alla squadra l’aiuto sufficiente a superare questa fase di crisi (4 sconfitte consecutive, ndr), rinforzando soprattutto il settore della ricezione che molto ha sofferto nelle ultime partite” ha detto il diesse Laterza.
Anche l’infermeria altamurana, infatti, sembra essersi svuotata. Ha ripreso a pieno ritmo gli allenamenti la schiacciatrice brasiliana Andrea De Moraes, di nuovo in campo dopo un mese, nel derby contro Matera.
Un inizio d’anno tra le polemiche, per l’Altamura, soprattutto dopo il mancato rispetto dell’appuntamento di ripresa degli allenamenti, lo scorso 27 dicembre, da parte di alcune giocatrici. “Le atlete sono state multate: meno 20% dell’ultimo stipendio. Ora sanno di essere tutte, tecnici compresi, sotto esame: se non si vince a Padova, qualche contratto sarà rescisso” ha concluso Laterza.