A pochi giorni dal rientro a Rovigo dopo il stop post-partita, le leonesse hanno ripreso regolarmente con la sala pesi e gli allenamenti. E’ stata, quella appena passata, una decina di giorni decisamente impegnativi e particolari che ha visto le giocatrici di Beng Rovigo impegnate in tre differenti match in meno di sette giorni. Ora si ritorna ad una settimana standard con sessioni di carico e scarico regolari.
Coach Simone: “Le ragazze sono serene e deluse perché sabato abbiamo buttato via un punto fattibile ma devono imparare a convivere con questa cosa perché ancora per un po’ accadranno”. Per questa stagione, la strada è ancora molto lunga, mancano 19 giornate di campionato e come afferma coach Simone: “per il momento è tutto sotto controllo”.
Per quanto riguarda la parte infortuni, nessuna delle giocatrici ha riscontrato problemi e in questa settimana standard si ultimeranno le terapie per terminare il recupero dell’infortunio subito dalla schiacciatrice Polak che si è sottoposta a trattamenti fisioterapici. Lo stesso allenatore afferma: “Durante la scorsa settimana le è stato chiesto di entrare in campo dopo 10 giorni di stop, quindi crediamo che la settimana di allenamento si farà vedere nel gioco di domenica”.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.00 di domenica 29 novembre 2015 presso il Palasport di Rovigo e vedrà impegnate le leonesse di Beng Rovigo contro il Delta Informatica Trentino.