Entu Olbia: la squadra riprende la rotta giusta e torna finalmente alla vittoria
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2015

La Entu Olbia riprende la rotta giusta e torna finalmente alla vittoria battendo di forza la Mycicero Pesaro in quattro set, volando così a quota 16 in classifica.

Inizio in discesa per gli Angeli che senza strafare, con due piccoli “strappi” prima di 4 punti(sul 15-11) poi di 6 (sul 19-13), portano a casa il set chiudendolo sul 25-16. Seconda frazione di gioco che inizia con un blackout fuori programma all’impianto di illuminazione sul punteggio di 2-1 per le ospiti.
Al rientro in campo le due squadre dimostrano di non aver perso la concentrazione e rimangono appaiate punto a punto sino al 8-8; è qui che la Mycicero prova ad allungare andando sul 12-9. Ma la Entu non molla e si riporta sotto prima agganciando Pesaro e poi sorpassandola sul 16-15, mantenendo il vantaggio sino al 25-23 finale.

Nel terzo set altro blackout, ma questa volta dell’Hermaea…le ragazze di Iosi, infatti, vanno subito sotto prima di 2 punti, poi di 4, fino ai 7 punti sul 12-7 per Pesaro…vantaggio che consentirà alle marchigiane, nonostante alcuni tentativi degli Angeli di riavvicinarsi alle avversarie, di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-16.

Inizio bruciante di Pesaro che aggredisce subito l’Hermaea nel quarto set portandosi subito sopra di tre…ma gli Angeli non perdono la calma e riprendono in mano la partita. A questo punto inizia la fase più calda del match con grandissimi punti di entrambe le squadre e ritmo che aumenta palla dopo palla…e, come si dice, quando il gioco si fa duro, i duri incominciano a giocare…e allora sale in cattedra lei, il capitano, Natalia Brussa che dimostra ancora una volta tutto il suo valore e di appartenere ad una categoria superiore portando per mano la Entu alla vittoria finale…per lei 29 punti come personal score!

Visualizza sponsor