S. Orsola Asystel Novara: a Pesaro senza Spasojevic
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2005

Riparte domenica la Findomestic Volley Cup che coincide con l’inizio del girone di ritorno.

Il campionato italiano di serie A femminile per le novaresi del Sant’Orsola Asystel prevede una trasferta in terra marchigiana contro la compagine della Scavolini Pesaro.

Una squadra, quella pescarese, imbottita di ex atlete che hanno vestito la maglia bianco-rossa nell’esperienza di Trecate prima ed a Novara poi.

Rosso, Centoni e per ultima Guiggi: giocatrici rimaste nei cuori dei tifosi novaresi che stanno disputando un ottimo torneo sotto la guida di mister Abbondanza.

Una compagine italianissima quella di Pesaro che annovera nelle sue file anche le azzurre Rinieri e Puerari oltre alla palleggiatrice Baldizzone, sempre sotto osservazione dei tecnici federali.

Solo quattro le straniere presenti nel rooster marchigiano: la palleggiatrice americana Berg, l’ucraina Dushkyevich e la coppia brasiliana formata da Gergete Mengarda e Sheila.

Il cammino della Scavolini in questa prima parte di stagione è stato tutto un crescendo: un inizio balbettante e, poi, la crescita tecnica di un gruppo che ha ottenuto importanti risultati sino ad arrivare al quarto posto in classifica attuale.

Un grandissimo risultato per una compagine retrocessa la scorsa stagione e che in estate si è assicurata i diritti di serie A1 dalla Teodora Ravenna per continuare a credere nel proprio progetto ai massimi livelli del volley nazionale.

Un incontro da prendere con le molle, dunque, per Sant’Orsola Asystel che per l’occasione dovranno far a meno della schiacciatrice Anja Spasojevic, partita con la propria nazionale in quel di Sheffield (Inghilterra) per le pre-qualificazione dei prossimi Campionati del Mondo.

La squadra sarà, comunque, rodata in quanto le giocatrici novaresi non si sono certo fermate a lungo in questo periodo natalizio con l’imperversare dell’Indesit European Champions League ed il Torneo Internazionale di Alba.

Senza Spasojevic toccherà a Natalia Vigano prendere il posto vacante.

La brava giocatrice omegnese è già stata impegnata sia con Tenerife che con Istanbul e l’intesa con le compagne è ottima.

Pronta, all’evenienza, anche Manon Flier che anche nel ruolo di posto quattro potrebbe dire la sua.

Come sempre mobilitato il Fun Club novarese che anche nella lunga trasferta di Pesaro non mancherà di seguire le proprie beniamine.

Un pullman, infatti, prenderà la direzione del litorale adriatico per portare il proprio sostegno a De Carne e compagne anche presso il Palasport di Montecchio (PU).

Palla d’inizio alle ore 17:30 con diretta su Radio ABC Italia: la radio dello sport novarese.

 

 

Visualizza sponsor