E’ sicuramente uno dei big – match (l’altro è Forlì – Monza) della nona giornata di andata del Master Group Sport Volley Cup A2 quello che andrà in scena domani al “Pala Scoppa” di Soverato tra le padrone di casa e la Entu Olbia di coach Iosi. Si affrontano, infatti, la seconda e la terza forza ad oggi di questo bellissimo campionato.
Il Soverato di coach Secchi viaggia solitario al secondo posto con diciotto punti, mentre le sarde si trovano appena dietro di due lunghezze. E’ una sfida che certamente darà spettacolo e bel gioco al pubblico di via Amirante che sosterrà a più non posso le “cavallucce marine” del presidente Matozzo. Entrambe le compagini stanno recitando un ruolo di primo piano in questa parte del girone di andata e la Entu Olbia domani si giocherà certamente tutte le sue carte per mettere in difficoltà le padrone di casa reduci dall’importante successo sul difficile campo del Clandy Aversa. Coach Secchi e il suo staff tecnico hanno lavorato, come sempre, in modo molto intenso durante questa settimana studiando a dovere l’avversario di turno che ha nel suo organico giocatrici di esperienza come l’opposto Brussa.
Nelle sarde milita anche un’ex di turno, la schiacciatrice Eleonora Gili che nella scorsa stagione ha fatto parte del Volley Soverato in una stagione molto difficile per la società calabrese. L’ambiente biancorosso è carico e pronto ad affrontare quest’altro esame importante contro un avversario forte che dovrà essere affrontato con molta determinazione e concentrazione per evitare spiacevoli sorprese. Il Soverato di Secchi, potrà contare sull’importante apporto del pubblico del “Pala Scoppa” che con i suoi mitici “ultras” è pronto a sostenere Travaglini e compagne durante l’importate incontro, fino all’ultimo pallone. Anche ad Aversa, ricordiamo, è stato fondamentale l’incitamento dei tifosi biancorossi verso la propria squadra che sta regalando belle emozioni.
Ieri, nell’allenamento pomeridiano al “Pala Scoppa” coach Secchi ha fatto svolgere una seduta di allenamento tecnico – tattica prima della rifinitura che, come sempre, si svolgerà domani mattina. Il fischio d’inizio, invece, è previsto al consueto orario delle 18 con direzione arbitrale affidata alla coppia Pecoraro Sergio – Scarfò Fabio.
Sarà possibile seguire anche in diretta streaming l’incontro sul sito www.volleysoverato.it, con la preziosa collaborazione di S1 Tv emittente ufficiale del Volley Soverato.