Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiAGEL PROSTEJOV – POMì CASALMAGGIORE 1-3 (15-25, 23-25, 25-23, 15-25)
AGEL PROSTEJOV: Topic, Gambova, Vargas Abreu 22, Weiss, Steenbergen 4, BorovinŠek 10, Pereira Soares, Kovarova (L), Markevich 13, Matienzo Linares 10. Non entrati Herelova, TinklovÁ. All. Cada.
POMì CASALMAGGIORE: Lloyd 5, Sirressi (L), Gibbemeyer 18, Cambi, Piccinini 10, Kozuch 16, Stevanovic 11, Tirozzi 13. Non entrati Bacchi, Cecchetto, Ferrara, Olivotto, Rossi. All. Barbolini.
ARBITRI: Ryabtsov Alexander – Jankovic Mirko.
NOTE – durata set: 22′, 27′, 28′, 22′; tot: 99′. Agel PROSTEJOV: Battute errate 12, Ace 3. Pomì CASALMAGGIORE: Battute errate 10, Ace 5.
La VBC Pomì vince anche a Prostejov e prosegue con sicurezza il suo cammino nel Girone C della Denizbank Champions League. Una vittoria di squadra quella in Repubblica Ceca per le rosa che si aggiudicano il match per 3-1, dominando primo e ultimo parziale e soffrendo nei due centrali la verve della 16enne cubana Melissa Vargas, vero fenomeno giovanile. Quel che è importante è che le casalasche, in attesa dello scontro diretto tra Chemik Police ed Eczacibasi VitrA Istanbul, salgono in vetta alla classifica della Pool C con 9 punti e mettono pressione alle due contendenti per la qualificazione ai Play Off 12.
C’è Francesca Piccinini nello starting six di Massimo Barbolini – in formazione tipo con Lloyd al palleggio, Kozuch opposta, Stevanovic e Gibbemeyer al centro, Tirozzi in banda e Sirressi libero – ed è proprio lei a guidare la Pomì nel primo set che lascia le ceche a 15. Più combattuto il secondo parziale con le casalese che lasciano fin troppo spazio al gioco d’attacco avversario ma vincono con un rush finale, ma nel terzo set il Prostejov prende decisamente il sopravvento e chiude con un 25-23.
Barbolini chiama a raccolta le forze della Pomì e Gibbemeyer e Stevanovic sono le prime a rispondere presente nel set finale che assegna l’intera posta alle rosa. Nonostante un infortunio al mignolo – rimediato a muro – di Carli Llyod che viene egregiamente sostituita da Carlotta Cambi. La Pomì vola. Anche Piccinini a segno con il muro per il 13-19, fa lo stesso Gibbemeyer su Vargas e 14-21. Ottima palla di Cambi per Tirozzi, 15-23. Stessa direttrice per il diagonale che conduce al match point. E’ sufficiente il primo, griffato Kozuch: 15-25 e tre punti in cascina.