Unendo Yamamay Busto Arsizio: “Amici Team Down” domani sera al Palayamamay
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2015

Sesta partita casalinga per la Unendo Yamamay Busto Arsizio e sesto appuntamento con “Il cuore del volley”, l’iniziativa promossa dalla società biancorossa in collaborazione con Think Srl Soluzioni Creative a favore delle associazioni benefiche (scopri tutto sul progetto sociale qui: http://www.volleybusto.com/news.php?id=1267). Sabato 19 dicembre, in occasione del match di campionato contro il Club Italia, sarà presente nel foyer dell’impianto di viale Gabardi il corner di “Amici Team Down”. Allo stand verranno presentate le attività dell’associazione e verranno messi in vendita il calendario 2016 e il libro “Che vita è?”, un libro per dare voce alle famiglie dei ragazzi con la sindrome di down.

L’associazione Amici Team Down nasce dall’iniziativa di un gruppo di genitori che hanno scoperto insieme al figlio, portatore di Sindrome di Down, un mondo “diverso” che apre gli occhi, la mente e il cuore a nuove prospettive.

Perché ci siamo? Per rendere l’ambiente in cui viviamo e in cui i nostri figli dovranno crescere, il migliore possibile. Per condividere le informazioni e i consigli utili alla realizzazione di una “vita su misura”. Per accompagnare chi deve intraprendere quei percorsi burocratici obbligatori e necessari che se affrontati da soli sembrano insormontabili. Per offrire consulenze specialistiche su problematiche individuali e collettive. Per costruire un forte tessuto sociale di relazioni in cui riconoscersi come individui uguali e diversi.

Cosa facciamo? Organizziamo incontri tra genitori, momenti ricreativi con i bambini, mutuo aiuto, distribuiamo materiale informativo tramite tutti i canali comunicativi.

Puoi sostenerci destinando il 5 per 1000 sui mod. 730/unico PF/CUD alla nostra associazione “AMICI TEAM DOWN” C.F. 90039430120

Per info:

http://www.amiciteamdown.it/

Visualizza sponsor