Delta Informatica Trentino: in cerca del quinto acuto di fila. Sabato sera arriva il Palmi del nuovo tecnico Draganov
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2015

Dopo il sofferto ma importantissimo successo al tie break conquistato sul parquet di Caserta, la Delta Informatica torna ad abbracciare il pubblico del Sanbàpolis per l’ultimo appuntamento casalingo dell’anno, il penultimo del 2015 prima della trasferta di martedì prossimo a Filottrano. Sabato sera (fischio d’inizio alle 20.30) andrà in scena la terz’ultima giornata del girone d’andata e al palazzetto universitario di Trento Sud arriverà il Golem Software Palmi, formazione che attualmente occupa la terz’ultima posizione in classifica. Un match, dunque, sulla carta alla portata delle gialloblù, in un ottimo momento di forma come testimoniano i quattro successi consecutivi, tre dei quali ottenuti senza perdere un set, inanellati in regular season. In palio altri tre punti preziosi per confermarsi nella parte alta della graduatoria e per compiere un altro passo verso quello che è il primo traguardo stagionale, ovvero la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, manifestazione alla quale accederanno le prime otto classificate al termine dell’andata.

QUI DELTA INFORMATICA. Il problema principale con il quale sta combattendo la Delta Informatica Trentino in questa fase della stagione risponde al nome di “stanchezza”. L’infortunio di Martinelli ha costretto agli straordinari Repice e Bogatec, le uniche due centrali di ruolo rimaste a disposizione di Gazzotti: in settimana entrambe hanno lavorato a parte per recuperare dai rispettivi acciacchi e sabato sera saranno quasi certamente a disposizione. Chi invece non sarà nello starting six trentino è Giada Marchioron: il capitano gialloblù sta recuperando dopo il problema agli addominali che l’ha costretta a marcar visita nella trasferta di Caserta e sabato sarà in panchina, con l’obiettivo di averla a disposizione per la trasferta di Filottrano in programma martedì prossimo.

«Sarà una gara non facile – spiega Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino Rosa – Palmi è una squadra che ha un rendimento decisamente migliore in casa piuttosto che in trasferta ma nonostante ciò non dovremo prendere sottogamba l’impegno, perché giungeremo a questa gara dopo una settimana di allenamenti non certo ottimale, per via di qualche assenza e di qualche acciacco che non ci hanno permesso di lavorare a ranghi completi. Ci attende un finale d’andata impegnativo e proprio per questo sarà fondamentale, in ottica Coppa Italia, ottenere i tre punti con Palmi, visto che poi dovremo affrontare due avversari alquanto insidiosi come Filottrano e Monza».

QUI GOLEM SFTWARE PALMI. La società calabrese è una new entry del campionato di serie A2 femminile. Grazie al secondo posto ottenuto lo scorso anno nel girone D di B1 e alla successiva vittoria dei playoff, Palmi si è infatti garantita la promozione nella seconda serie nazionale. In estate la rosa è stata pressochè rivoluzionata, con l’arrivo di otto rinforzi, tra i quali spiccano i nomi della laterale peruviana Carla Rueda Cotito e dell’esperta centrale Iliyana Petkova. In settimana la società ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore che preso il posto in panchina di Ivan Ivanov Dimitrov, dimessosi dopo la sconfitta registrata a Pesaro due giornate fa. Si tratta di Georgi Draganov, 61enne tecnico bulgaro di grande esperienza, già ad Avellino, Cosenza, Matera e Potenza nel maschile, Roma e la Nazionale Juniores bulgara nel femminile.

I PROBABILI SESTETTI. Gazzotti sarà orfano della lungodegente Martinelli, che tornerà a disposizione a fine gennaio, e nel ruolo di opposto darà fiducia ad Antonucci, con Marchioron in panchina. Demichelis sarà l’alzatrice in diagonale ad Antonucci, Segura e Guatelli saranno le bande, Repice e Bogatec le centrali e Zardo il libero. Draganov dovrebbe rispondere con Moncada in palleggio in diagonale con Aricò, Rueda Cotito e Moretti in posto-4, Petkova e Guidi al centro e Quiligotti libero

CURIOSITÀ. Quello in programma sabato sera sarà il primo incontro ufficiale tra queste due formazioni, che in passato non si sono mai affrontate.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino Rosa e Golem Software Palmi saranno Massimiliano Giardini e Fabio Bassan.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 19. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo www.vivaticket.it. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.

ANVOLT. Anche quest’anno Trentino Rosa abbraccerà la solidarietà. Come è già accaduto nella passata stagione, infatti, la società del presidente Roberto Postal proporrà alcune iniziative in collaborazione con ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori). L’associazione sarà presente al palazzetto di Sanbàpolis anche in occasione del match di sabato sera per effettuare una raccolta fondi natalizia per finanziare la sua attività dei prevenzione sul territorio trentino con la vendita di oggetti fatti a mano dai volontari (candele). Un’occasione in più per non mancare a questo appuntamento sportivo di alto livello.

Visualizza sponsor